Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Italtel - Come aggiornarlo


demoz83

Messaggi consigliati

Inanzitutto,ciao a tutti.Mi sono inscritto al forum girovagando su internet per risolvere il mio problema.

Mi hanno regalato una parabola ed un decoder italtel stream (sul retro:57340-L5003-S1 xS290645)co porta seriale,crda strea e una specie di "cartuccia estraibile" si di un lato.Precedentemente la parabola era usatat per un vecchio sistema analogico ed era stata puntata allora con una di quelle macchinettte con la lancetta che suonano.L'altro giorno ho sostituito l'LBN e d ho attaccato il decoder.Facendo la ricerca automatica dei canali esce scritto EUTELSAT.Di programmi se ne vedono ma non troppi.Ora:come faccio a verificare se la parabola è puntata bene?Si può vedere dal decoder?Il suddetto decoder si può "modificare" (come i glodbox,mi sembra si dica allcams)?Se si, di che cavo ho bisogno?Dove posso reperire il "material" (link a software,firmware)?

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne capisco poco anch'io si antenne e decoder satellitari, ma se vuoi che l'esperto di turno si prenda la briga di risponderti, avresti dovuto mettere qualcosa di più significativo nel titolo, infatti non sei affatto originale, qui si scrive per avere o per dare un aiuto, per cui il titolo del tuo post avrebbe dovuto evidenziare che trattasi di regolare il kit satellitare "XYZ", da una postazione situata "sulla vetta del K2", per poter vedere "pinco pallo" e "gatto silvestro".

Chiedi al moderatore che ti cambi il titolo evidenziando la tua richiesta specifica.

Comunque casi simili sono già stati affrontati, magari anche una cliccatina sulla funzione "cerca" potrebbe risolvere il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.comunque grazie per avermi cambiato il titolo.

Per la ricerca ho gia provato ma non ho capito molto,forse perchè no c'è niente di preciso (acvetteria link a software)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il decoder italtel ex-stream con la "specie di cartuccia estraibile" , che in realtà è una cam irdeto, purtroppo è limitato, sia nella ricerca canali che nell'emulazione degli altri sistemi di codifica, in quanto non è stato sviluppato un firmware in tal senso, cosa che avviene con altri tipi di decoder. L'unica modifica che si potrebbe fare è alla cam, cambiandogli la eprom con una opportunamente modificata e probabilmente, con una card opportunamente programmata, funcard o titanium,si può riuscire a mettere in chiaro alcuni canali che trasmettono in viacess, tipo gli svizzeri srg e i francesi tps, sempre che il decoder riesca a sintonizzarli.La modifica alla cam chiamata wanissa è la stessa che si usava fare per il mm9500 nokia. Attualmente non credo che ne valga ancora la pena, dato che in commercio esistono decoder molto + performanti a prezzi accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000

Naturalmente va ricordato che mettere in chiaro canali codificati senza un regolare abbonamento anche mediante la modifica dei firmware e/o di moduli cam e/o delle card originali è REATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è reato,ma visto che qui ne parlano tutti...

Nel post segnalato si parlava di aggiornamento tramite porta seriale, ma c'era un link esterno,dove ci si doveva regitrare o sbaglio?C'è qualcuno che me lo puo spiegare qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...