Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Thomson Ed Antenna 2 Fuochi Fracarro - il segnale c'è ma al decoder non arriva nulla


stefano_

Messaggi consigliati

ciao,

un mio amico ha un decoder marca thomson che gli è stato dato da sky,

come parabola ha una fracarro con 2 fuochi ed un uscita sola il problema è che misurato con lo strumento il segnale c'è ( astra) ma collegato il tutto il decoder dice "nessun segnale" inoltre non riesce a far fare lo scambio dei 2 fuochi al decoder in pratica sembra che il decoder non riesca a gestire la parabola.

Sono moooolto ignorante in materia quindi scusatemi se ho detto qualche sciocchezza comunque il problema per sommi capi è questo.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per essere più chiaro dovrei sapere che tipo di impianto ha il tuo amico, comunque i problemi potrebbero esser due secondo me.

Il primo problema potrebbe essere, secondo me, che nell'installazione dell'impianto sia stato collegato come satellite primario Astra e secondario Hotbird. In questo caso il decoder cerca di fare la sintonia con i parametri impostati per hotbird non trovando corrispondenza tra i settaggi dei due satelliti. In questo caso dovresti salire sul tetto o dove è situato il commutatore ed invertire i due cavi provenienti dalla parabola.

Il secondo problema potrebbe essere il tipo di commutatore usato. Questo tipo di decoder gestisce solamente i commutatori di tipo diseq.

Se non sono stato abbastanza chiaro mi spiace, ma dovrei avere più dettagli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

i satelliti sono astra ed eutelsat un consiglio che mi è stato dato è che essendo il decoder e l'antenna di 2 marche distinte ( thomson e fracarro) il decoder deve essere configurato per gestire tale antenna,

nello specifico mi è stato detto di andare nel menu "installazione antenna" - "disq" dove mi dovrei trovare du canali " A e B " oppure "1 e 2" a seconda del decoder e quì inserire "astra" nel canale primario e eutelsat nel canale secondario, che ne dici potrebbe essere una soluzione ??

Grazie.

ps cosa sta a significare "diseq." ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le marche non hanno importanza.

Non devi entrare nel menù di installazione del decoder!! devi fisicamente collegare i due covertitori al commutatore (quello che io chiamo diseq) Hotbird come diretto e Astra come secondario, cioè il decoder normalmente riceve i segnali da Hotbird e quando si sintonizzano i canali di Astra il decoder manda un segnale alla scatolina, che normalmente si trova in prossimità dell'antenna, per commutare il segnale del secondo satellite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...