Vai al contenuto
PLC Forum


Sat Sul Pc


mysteriis

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è facile connettere una parabola ad un decoder per pc.

A me non interessa sky, mi interessano solamente i canali normalissimi(Rai, Mediaset ecc..) e siccome le normali antenne non prendono bene, anzi a casa mia proprio niente, avevo pensato di buttarmi sul digitale.

C'è da spendere molto?

In un altra stanza c'è una altra parabola attaccata a sky (di mio fratello), crea problemi fare questo impianto in camera mia?? Non so magari fa del disturbo tra una parabola e l'altra.

Mysteriis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Acquistando una Skystar puoi collegarti alla parabola di tuo fratello, magari sostituendo LNB e mettendone uno con doppia uscita, così usufruite entrambi della stessa parabola senza interferenze e/o problemi :)

Te la cavi con un totale di circa 70 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Stessa opinione di Forest con la sola differenza del costo che dovrebbe essere la meta'...... :D a meno che nei 70€ sia compreso anche il dec......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non intervengo sulle spese, che variano da cittaì a citta'. Pero' c'e' da dire che se l' amico vuole vedere meglio la tv(rai e company) deve sapere che molti eventi non hanno il diritto di trasmissione per l' estero....quindi spesso e volentieri questi eventi via satellite sono cryptati(tipo formula1 per intenderci).

Altresi, con un po' di pratica, con una parabola da 120, e magari con un motore, la ss2 puo' risultare molto versatile, specialmente per la visione di quei canali esteri che determinati eventi, li trasmettono in chiaro, magari su satelliti diversi da astra o da hotbird.

Comunque la potenzialita' della scheda oltre quella nota. e' la registrazione musica o video in formato digitale direttamente su pc, e la possibilita' (per chi non e' coperto da adsl) di connessione satellitare monodirezionale.

Come scheda, va bene anche quella fornita da netsystem o alicesat.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...