Vai al contenuto
PLC Forum


Il Cavo Dell'antenna... - C'è Ne Uno Specifico?


Lino83

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ma è posssibile che il cavo della parabola sia così importante, che sia proprio SAT. Ormai è 3 giorni che ho comprato la parabola, ma non sono riuscito a prendere il segnale. C'è chi mi dice per colpa del cavo, ma è davvero possibile? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO...allora per il SAT puo' andare bene anche il solito cavo coax 75 ohm per l'analogico ( ma che non sia troppo sottile....e la distanza dal deco alla parabola non sia esagerata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, allora io ho questo problema, ma secondo te da cosa può dipendere? La distanza è minore di 5 metri, e come scritto in precedenza ho provato tutti i tipi di cavo... Ma il segnale si perde anche se si sposta l'antenna di qualche centimetro/millimetro, oppure non cambia nulla... Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi essere sicuro che il decoder che hai sia già sintonizzato con i canali del sat che vuoi prendere, penso il 13°.

Poi il cavo deve essete del tipo sat.

Inoltre se non lo hai mai fatto centrare un punto che stà a 36000 Km da te non è così semplice, non so dove abiti, ma devi puntare la parabola a sud e circa 40° di inclinazione, (è riportata nella staffa).

Poi lentamente fai diverse carrellate destra sinistra e se non trovi niente alzi e provi ancora, poi alzi ancora, ma di appena un grado, se non trovi ancora niente abbassi dal punto iniziale e vai avanti finchè non lo becchi, ma stai attento perchè quando stringi i dadi il solo tiro ti fa spostare, quindi controlla il segnale fino alla fine.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apposto, ho risolto il problema. Grazie. Però adesso ho altre cose da chiedere, ci sono dei canali in chiaro dove trasmetterano i mondiali oltre la RAI? è anche se c'è qualche canale dove trasmettono i Gran Premi di formula Uno. Grazie ancora, ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non riesco neppure ad aggiornare il firmware del mio impianto, quando tento di aggiornarlo il segnale scompare. Ho un impianto telesystem con decoder SAT+ X9.1... Mi aiutate in questo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partite e F1 in chiaro di questi tempi??

Sicuramente NO.

Il firmware se non hai paticolari problemi cosa lo aggiorni a fare??

Se proprio lo vuoi aggiornare sul sito Telesystem dovresti trovare tutto, programma per aggiornare il FW che si chiama "X9.1 S3.1 Loader" e l'ultima versione del FW.

Puoi anche scaricare !X9.1 S3.1 Editor" per caricare e modificare la lista canali.

Fai una ricerca con google dovresti trovare tutto.

Ciao

ah dimenticavo quale era il problema del puntamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO lino83 ..di canali che trasmett i mondiali di calcio c'e ne sono anche parecchi ..ma la maggior parte di essi sono criptati ...poi perche' ti interessa la formula 1 se gia mamma RAI la trasmette? se non sbaglio in chiaro la F1 la trasmette pure RTL ( un canale austriaco ) ma e' lo stesso di mamma RAi :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta. Praticamente chiedo perchè nella mia zona la RAI, ha un segnale bassissimo. Praticamente si vede davvero poco e male. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO LINO83... segnale basso su RAI ...non puoi amplificarlo ? ....eppoi si parla di DTT se non si e riusciti a coprire neanche in analogico..bah

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO LINO 83...hai provato con l'antenna dappertutto per il segnale RAI .....mi spiego ..tetto balcone giardino finestre..te lo dico perche' ho fatto inpianti anche con antenne quasi per terra per trovare un segnale guardabile ..vedi tu' :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...