Vai al contenuto
PLC Forum


Canali Astra... - Come Và Messa La Parabola?


Lino83

Messaggi consigliati

Ragazzi io sto a Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria, ma voi dite che con una parabola da 80 cm riesco a prendere Astra? Se si, la parabla la devo spostare solo verso sinistra, oppure gli devo spostare anche l'angolazione, che adesso è di 45° precisi... Rispondetemi al + presto se potete. Grazie tante...

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO LINO83 ...allora se riesci a prendere i canali di HOTBIRD ( RAI.MEDIASET ETC)con angolaz 45 gradi ..e facile che tu' prenda anche ASTRA (puntata come dici tu'leggermente a sx)senza spostare l'angolazione ..se poi hai il dual feed basta ricevere HOTBIRD e di conseguenza prenderai anche ASTRA..io abito in sardegna e con una parab, da 60 o 80 li becco entrambi..facci sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la parabola è a 45° precisi, ma non ho il dual feed. Quindi tu dici cge spostando leggeremente la parabola prenderò Astra, fammi capire una cosa però praticamente il passaggio può avvenire senza interruzione del segnale? Cioè, mentre io sposto il seganle non se ne và?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO LINO83...nel tuo caso spostando leggermente la parabola a sx per ASTRA perderai HOTBIRD o viceversa ( da noi sembrano pochi mm ma a quelle distanze i 2 satelliti sono staccati di migliaia di KM)..quindi ho guardi HOTB. o ASTRA..ho ti compri il DUAL FEED e li vedi entrambi. :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...