Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo E Frequenze Sat - frequenze rai misuratore di campo


alessandrot

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei capire come mai nonriesco a vedere nulla sul mio misuratore di campo... mi spiego meglio:

ho una parabola già perfettamente puntata su 13° est hot bird, ho collegato il mio misuratore di campo satellitare e nonostante abbia selezionato tutti i parametri necessari per sintonizzare le frequenze rai, non riesco a vedere nulla . Qualcuno mi sa dire meglio cosa dovrei fare e quali sono eventualmente tutti i parametri esatti per vedere rai uno?

Grazie. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Da alcuni mesi Rai non trasmette piu' in analogico.Sono rimasti pochissimi segnali per il puntamento e prima o poi spariranno anche loro....penso.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sicuramente il mio misuratore sarà analogico, infatti ha più di 4-5 anni... sarà questo l'unico motivo. Da che cosa potrei avere la certezza che sia solo analogico?

ancra grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate ancora. Ho appena visto e lettto per il mio misuratore di campo che supporta la modulazione QPSK (dovrebbe essere quella utilizzata per i canali digitali), infatti posso variare e visualizzare alcuni parametri tipo i BER, FEC, C/N ,ecc.

Inoltre la forma d'onda visualizzata è quella della portante digitale.

Da tutto questo presumo che sia preposto a ricevere segnali satellitari digitali, ma continuo a non vedere nulla sullo strumento. Cosa dovrei fare? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vorrei chiedervi un'altra cosa (in attesa di sapere le vostre risposte per i precedenti quesiti):

se utilizzo un lnb a più uscite, quelle inutilizzate devono essere chiuse con qualcosa, magari resistenza da 75ohm oppure vengono lasciate semplicemente vuote?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho constatato che riesco a vedere solo canali satellitari analogici, ma a questo punto mi chiedo perchè e come mai supporta la modulazione QPSK con la possibilità di variare e leggere alcuni parametri tipo i BER, FEC, C/N ,ecc. E poi riesco anche a visualizzare la forma d'onda della portante digitale.

Come potrei fare per poter vedere anche i canali satellitari digitali? Eventualmente si potrebbe adattare quaalcosa per poterlo utilizzare anche per vedere quest'ultimi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...