alessandrot Inserito: 13 giugno 2006 Segnala Inserito: 13 giugno 2006 Ciao a tutti, vorrei capire come mai nonriesco a vedere nulla sul mio misuratore di campo... mi spiego meglio:ho una parabola già perfettamente puntata su 13° est hot bird, ho collegato il mio misuratore di campo satellitare e nonostante abbia selezionato tutti i parametri necessari per sintonizzare le frequenze rai, non riesco a vedere nulla . Qualcuno mi sa dire meglio cosa dovrei fare e quali sono eventualmente tutti i parametri esatti per vedere rai uno?Grazie.
verosatx Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Il Misuratore e analogico o digitale, le frequenze sono diverse tra rai 1 in analogico e in digitale.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Da alcuni mesi Rai non trasmette piu' in analogico.Sono rimasti pochissimi segnali per il puntamento e prima o poi spariranno anche loro....penso....
alessandrot Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Grazie, sicuramente il mio misuratore sarà analogico, infatti ha più di 4-5 anni... sarà questo l'unico motivo. Da che cosa potrei avere la certezza che sia solo analogico?ancra grazie.
alessandrot Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Ciao, scusate ancora. Ho appena visto e lettto per il mio misuratore di campo che supporta la modulazione QPSK (dovrebbe essere quella utilizzata per i canali digitali), infatti posso variare e visualizzare alcuni parametri tipo i BER, FEC, C/N ,ecc.Inoltre la forma d'onda visualizzata è quella della portante digitale.Da tutto questo presumo che sia preposto a ricevere segnali satellitari digitali, ma continuo a non vedere nulla sullo strumento. Cosa dovrei fare?
alessandrot Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Scusate, vorrei chiedervi un'altra cosa (in attesa di sapere le vostre risposte per i precedenti quesiti):se utilizzo un lnb a più uscite, quelle inutilizzate devono essere chiuse con qualcosa, magari resistenza da 75ohm oppure vengono lasciate semplicemente vuote?Grazie.
verosatx Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Prova su un'impianto funzionante, lo vedi subito dai canali.L'uscita le puoi lasciare vuota, magari proteggila con del nastro.ciao
alessandrot Inserita: 19 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2006 Grazie per la risposta, ho constatato che riesco a vedere solo canali satellitari analogici, ma a questo punto mi chiedo perchè e come mai supporta la modulazione QPSK con la possibilità di variare e leggere alcuni parametri tipo i BER, FEC, C/N ,ecc. E poi riesco anche a visualizzare la forma d'onda della portante digitale.Come potrei fare per poter vedere anche i canali satellitari digitali? Eventualmente si potrebbe adattare quaalcosa per poterlo utilizzare anche per vedere quest'ultimi?Grazie.
Messaggi consigliati