Vai al contenuto
PLC Forum


Notevole Diminuzione Di Segnale E Qualità - Notevole diminuzione di segnale e qualità.


bepperac

Messaggi consigliati

Ieri ho cambiato il mio dec philips con il nuovo samsung che ha anche l'uscita digitale ottica per il dolby digital. Ho notato subito che diversi canali non si vedono perchè sono dimiuiti in alcuni casi il livello del segnale e la qualità. Ho provato a rimettere il vecchio ed è tutto a posto e facendo il test delle frequenze tutti i livelli sono a 8. Con questo nuovo ho mantenuto per la colonna sinistra dei transponder tutti 8, mentre nella destra gli ultimi 6 sono o 3 (rosso son qualità insufficiente) ed un nonlock. Per provarle tutti ho provato a metterlo in cascata dopo un vecchio goldbox thomson e le cose sono migliorate, 2 dei t a 3 sono passati a 6, ed il unlock è passato a 3. Però ho ancora qualche problema su qualche canale che o saltella o non si vede proprio. Mandare uno sul tetto per vedere la cosa è l'unica soluzione?

Se mettessi un amplificatore (quelli lineari da qualche euro) prima del dec e considerando che ne ho già un altro a metà tratta (ho una ventina di metri di cavo) potrebbe migliorare qualcosa oppure amplificherebbe anche il rumore e tutto peggiorerebbe?

Please aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao!

potreppe essere che il samsung ha bisogno di maggiore segnale a causa di un tuner meno efficente....

hai vericato nelle impostazioni del samsung di aver abilitato la tensione sul lnb e che tutti i settaggi siano ok (tipo di impianto,tipo di lnb,....)

Hai provato a escludere l'alimentatore esistente sulla linea del lnb?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

unsure.gif

Da come descrivi il problema sicuramente è qualche impostazione di settaggio sul samsung quindi escludi di mandare qualcuno sul tetto non risolverebbe assolutamente niente .

Vai nel menù generale su impostazioni tipo satellite,alimentazione lnb,freq base lnb,tutti i canali,ecc ecc se non risolvi fammi sapere............

Ciao

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...