Vai al contenuto
PLC Forum


Diseqc 2.0 E 2 Antenne Da 80 Cm ....


ENRICO68

Messaggi consigliati

Salve , ho il seguente problema : ho un decoder Telesystem 3.1 con antenna da 80cm ho installato un dual feed (marchiato telesystem) con Diseqc 2.0 nell'installazione di Hotbird e Astra non ho avuto nessun problema il decoder "vede" hotbird e Astra contemporaneamente e fin qui tutto bene... detto cio' mi e' venuta l'idea di far funzionare il Diseqc per 2 parabole diverse ... ossia vorrei vedere in tv 2 satelliti diversi HOTBIRD su un'antenna e Hispasat su Un'altra antenna ovviamente con un solo LNB per antenna .Nelle prove effettuate purtroppo il decoder "vede" o una o l'altra cioe' LNB 1 il 2 non esiste per il decoder , ho fatto varie prove di configurazione ma niente da fare ... o vedo hotbird o vedo hispasat .... per vedere uno o l'altro devo andare a spostare il cavo dell'antenna che desidero far funzionare ed inserirla nella connessione del Diseqc corrispondente all'Lnb 1 POI DAL Decoder devo assegnare LNB 1 al satellite che vorrei vedere hotbird o hispasat ma insieme NON mi funzionano . Mi e' anche capitato di avere la totale ricezione di hispasat poi chiedere al decoder di cercare hotbird ma di hotbird mi dava solo il nome i canali che mi trovava erano tutti di hispasat :o . NON so piu' cosa fare per poter vedere contemporaneamente hotbird e hispasat ricordo che non si tratta di dual feed ma di far funzionare il diseqc per 2 antenne separate e con un solo Lnb per antenna , si potra' fare ? mi sta sorgendo il dubbio ..... qualcuno puo' aiutarmi ? :worthy: grazie a tutti .

Modificato: da ENRICO68
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa,spiegati in maniera piu semplice e coincisa soprattutto su cosa vuoi ottenere.2 righe al massimo!Cosa intendi per vedere "2 satelliti diversi hotbird".

Forse vuoi vedere con una parabola hotbird per 2 posti tv e con un altra hispasat commutando tramite disecq?

Non ho capito?!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse ho fatto un po' di confusione : una tv ,un decoder, 2 parabole, un satellite a parabola , hot bird e hispasat stop . Vorrei poter vedere hot bird e hispasat . :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! ora non mi resta che attendere l'arrivo del DiseqC 2.0 compatibile 1.0 a 4 uscite dove colleghero' un'antenna opportunamente puntata per ogni Lnb . Quindi se non ho capito male bisogna fare cosi: prima si collegano le antenne puntate nel diseqc , poi si cercano i canali per ogni lnb una volta che ho cercato i canali per ogni lnb dovrei poterli vedere tutti senza commutare niente perche' cio' avverrebbe automaticamente ? ho sbagliato qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...