Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Primo Motorino Antenna


ENRICO68

Messaggi consigliati

Dopo la constatazione del guasto di un diseqc ,e considerato che non e' il primo che mi si guasta nel giro di pochissimi giorni di utilizzo, stavo pensando di "tagliare la testa al toro" vorrei mettere un piccolo motorino cosi .... almeno spero .. non avro' piu' i tanti problemi sin qui avuti per opera dei diseqc . Il motorino dovra' far "lavorare" un'antenna da 80 cm di diametro vi pongo il quesito del motorino perche' non me ne intendo e siccome vorrei spendere veramente poco , non vorrei incappare nei famosi "specchietti per le allodole" visto che ne ho visto anche uno da poco a soli 39 euro ! chi meglio di voi potrebbe consigliarmi quale strada percorrere per avere un discreto motorino ,e sopratutto da che parte bisogna incominciare ? ringrazio tutti ;) ah dimenticavo ! il decoder e' un Telesystem S 3.1 , nel menu c'e' scritto che la versione diseqc per il motorino e' la 1.2 .

Modificato: da ENRICO68
Link al commento
Condividi su altri siti


I problema del motorino satellite ,non è una cosa semplice,la parabola deve laggere tutto l'arco polare da Est a Ovest come centro di massimo altitudine il Sud,

quindi oltre a girare deve scalare sia verso Est che da Ovest,

conviene prendere un kit gia pronto.

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

fuffi1959+1/08/2006, 14:21--> (fuffi1959 @ 1/08/2006, 14:21)

Per kit gia' pronto si intende un motorino pronto al montaggio o cos'altro ? scusa la domanda forse banale ma davvero mi sto "affacciando da poco" a questo meraviglioso mondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il motore, non esiste il "Tutto Pronto". Occorre curare la fase di puntamento iniziale, fondamentale per la resa della ricezione.

Occorre fissare innanzitutto lo "0°", esempio, se abito a Milano la mia coordinata di longitudine è +/- 9° , prenderò come riferimento il satellite piu' vicino alla mia longitudine che è Eutelsat W1 a 10°E, avendo cura che il motore è fisso sullo 0. Il corretto puntamento dell 0°, garantisce il compimento esatto dell'arco.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

wink.gif

Ciao ENRICO68 un buon compromesso qualità prezzo è senz'altro il motore della stab costo intorno ad E 99,00 controllo della posizione tramite Diseqc 1-2 stesso cavo che ti arriva sul decoder e controllo millimetrico dell satellite preimpostato.

comunque devi sempre tener presente un punto fisso da dove partire (13°)esempio poi calcolarti l'altro puntro di rif tipo 45° w e devi avanzare man mano per il controllo e memorizzazione diei rispettivi canali.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti servono solo due psizioni non credo sia utile il motore, tieni presente che i motori sono molto lenti e in qualche caso poco precisi.

I commutatori se montati bene non danno problemi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

wink.gif

Ovviamente quando si parla di motori per posizionamento parabola sia esso di tipo diseqc o passo passo h/h o pistone si presuppone di parlare di materiale di una certa qualità,non giocattoli e quindi una volta effettuato il puntamento come (Dio comanda) non c'è verso che vada fuori orbita,personalmente ho 4 parabole motorizzate ormai sono 6 anni è funzionano alla grande...........................

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...