Vai al contenuto
PLC Forum


Strana Ipotesi ! !


ENRICO68

Messaggi consigliati

:blink: Mi e' balenata una pazza idea : ho un decoder, un tv e 2 antenne , cosa accadrebbe se per pazzia decidessi di collegare le antenne tra di loro in maniera diretta ? cosa intendo per diretta ? e' presto detto , il cavo della prima antenna lo collego normalmente al cavo uscente dal decoder cosi da visionare il primo satellite fin qui tutto normale... :( pero' il secondo cavo proveniente dalla seconda antenna lo collego al cavo della prima antenna in maniera "artigianale" cosi, come si usa fare, con alcuni collegamenti elettrici . Cosa potrebbe succedere ? non vedrei nulla , oppure vedrei un solo satellite dei 2 .....,oppure avrei la sperata possibilita' di visionare 2 satelliti ? non ditemi che mi si brucia il decoder ..... :unsure:

In sintesi qualora mi fossi espesso male : il cavo della antenna 1 lo spelo e lo collego al cavo dell'antenna 2 . B)

Tutto cio' ovviamente senza nessun tipo di DiseqC !

Modificato: da ENRICO68
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima perplessità che mi viene in mente è che i transponder dei due satelliti si disturberebbero tra di loro con l'accavallarsi delle frequenze di entrambi. Ignoro se alimentare due lnb contemporaneamente possa provocare danni al decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: "A estremi mali estremi rimedi " tenuto conto che per il momento, non sono riuscito commercialmente a reperire il "sostituto" diseqc (1.0) che mi si e danneggiato l'altro ieri.(2.0) .... potrei tentare di fare un collegamento provvisorio , magari a scapito di qualche frequenza il che significa che alcuni canali, di uno, e dell'altro satellite ,potrebbero non vedersi , ma molti altri si (se ho ben capito ).

Quindi una volta scongiurato ogni eventualita' che questo collegamento causi danni di qualunque genere ... potrei anche provare o no ? B) cosi nel frattempo attendo l'ordine del diseqC 1.0 che e' quello presente nel menu del decoder , mentre quello che mi si e guastato era il 2.0 sembrava andar bene ma forse tutto sommato non era proprio a doc per il mio decoder (telesystem S 3.1 ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' balenata una pazza idea : ho un decoder, un tv e 2 antenne , cosa accadrebbe se per pazzia decidessi di collegare le antenne tra di loro in maniera diretta ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per 2 antenne intendi 2 parabole (esempio: una puntata su Hotbird e l'altra su Astra)

Puoi usare un partitore di segnale digitale per miscelare i 2.

Ma non è un bel lavoro, molto meglio un DiseQc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

wink.gif

Veramente simpatico,

consiglio vivamente di non perdere tempo, in quanto il tempo è denaro tale connessione ti porterebbe ad una netta attenuazione del segnale conseguenza finale visione zero rischi decoder zero......

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...