Vai al contenuto
PLC Forum

Strana Ipotesi ! !

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

:blink: Mi e' balenata una pazza idea : ho un decoder, un tv e 2 antenne , cosa accadrebbe se per pazzia decidessi di collegare le antenne tra di loro in maniera diretta ? cosa intendo per diretta ? e' presto detto , il cavo della prima antenna lo collego normalmente al cavo uscente dal decoder cosi da visionare il primo satellite fin qui tutto normale... :( pero' il secondo cavo proveniente dalla seconda antenna lo collego al cavo della prima antenna in maniera "artigianale" cosi, come si usa fare, con alcuni collegamenti elettrici . Cosa potrebbe succedere ? non vedrei nulla , oppure vedrei un solo satellite dei 2 .....,oppure avrei la sperata possibilita' di visionare 2 satelliti ? non ditemi che mi si brucia il decoder ..... :unsure:

In sintesi qualora mi fossi espesso male : il cavo della antenna 1 lo spelo e lo collego al cavo dell'antenna 2 . B)

Tutto cio' ovviamente senza nessun tipo di DiseqC !

Modificato: da ENRICO68

Inserita:

La prima perplessità che mi viene in mente è che i transponder dei due satelliti si disturberebbero tra di loro con l'accavallarsi delle frequenze di entrambi. Ignoro se alimentare due lnb contemporaneamente possa provocare danni al decoder.

Inserita:

:unsure: "A estremi mali estremi rimedi " tenuto conto che per il momento, non sono riuscito commercialmente a reperire il "sostituto" diseqc (1.0) che mi si e danneggiato l'altro ieri.(2.0) .... potrei tentare di fare un collegamento provvisorio , magari a scapito di qualche frequenza il che significa che alcuni canali, di uno, e dell'altro satellite ,potrebbero non vedersi , ma molti altri si (se ho ben capito ).

Quindi una volta scongiurato ogni eventualita' che questo collegamento causi danni di qualunque genere ... potrei anche provare o no ? B) cosi nel frattempo attendo l'ordine del diseqC 1.0 che e' quello presente nel menu del decoder , mentre quello che mi si e guastato era il 2.0 sembrava andar bene ma forse tutto sommato non era proprio a doc per il mio decoder (telesystem S 3.1 ) .

Inserita:
Mi e' balenata una pazza idea : ho un decoder, un tv e 2 antenne , cosa accadrebbe se per pazzia decidessi di collegare le antenne tra di loro in maniera diretta ?
Inserita:

Se per 2 antenne intendi 2 parabole (esempio: una puntata su Hotbird e l'altra su Astra)

Puoi usare un partitore di segnale digitale per miscelare i 2.

Ma non è un bel lavoro, molto meglio un DiseQc.

• 1 month later...
Inserita:

wink.gif

Veramente simpatico,

consiglio vivamente di non perdere tempo, in quanto il tempo è denaro tale connessione ti porterebbe ad una netta attenuazione del segnale conseguenza finale visione zero rischi decoder zero......

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente