MarcoEli Inserito: 4 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2006 Ciao a tutti, mi hanno detto che per vedere la svizzera sul Digitale Terrestre bisogna installare uno "scatolotto" sul cavo dell'antenna-E vero? serve altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 CIAO...di dove sei? milano torino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 5 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 Sono della prov. di Varese (vicino a Gallarate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apollo Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 Ciao....Io è la prima volta che scrivo in questo forum ma ti devo dire che io ho sempre visto la televisione svizzer a(TSI1 e TSI2) con un decoder DDT tra l'altro scarsissimo (il telesystem 7.1 young) senza nessun problema....anzi mi son visto anche i mondiali............Ciao Apollo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 29 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2006 Ciao a tutti, dopo vare ricerche ho scoperto che per vedere TSI sul digitale terrestre bisogna installare un filtro per il canale 29 o 39, sapete di che cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerocoll Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2006 Ciao Marcoeli,I filtri per radiofrequenza impiegati comunemente negli impianti d’antenna si possono dividere in quattro tipologie:passa-basso passa-alto passa-banda elimina banda (notch) e sono costituiti da condensatori, fissi o variabili, e bobine (induttanze) d’opportuno valore, collegati tra loro secondo uno schema opportuno. Sicuramente sul 29 o 39 hai bisogno di un taglio per il corretto rientro del canale del DDT Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 28 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2006 Io ho dovuto sostituire la vecchia antenna che riceveva il segnale sul canale 36. Siccome il segnale DTT trasmesso dalla svizzera è o sul 39 oppure sul 57, ma visto che il 39 in italia è disturbato da mediaset, ho dovuto usare il 57. Quindi antenna, accoppiatore per DTT (canale 57).Canale UHF 57 (762MHz)Trasmette dal Monte San Salvatore - Lugano (Svizzera)Polarizzazione OrizzontaleLongitudine 8°56Latitudine 45°58Azimut 343°Distanza 64KmATTENZIONE: si riceve solo nella parte ovest di Milano e Provincia (la mezzeria é più o meno quella che si crea tra Lugano/Novate Milanese/Opera). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximino72 Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 (modificato) Credo che l'unica possibilità sia il canale 57 da Monte San Salvatore, visto che sul 39 (anche se in polarizzazione orizzontale) trasmette Mediaset e ormai questo canale in Italia non si riceve più salvo essere attaccati al confine.Ciao.Ps: credo che l'azimut riferito da Simone Baldini valga per la città di Milano, da Gallarate si avranno valori diversi. Modificato: 29 dicembre 2006 da maximino72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati