Vai al contenuto
PLC Forum


TSI sul DTT?


MarcoEli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hanno detto che per vedere la svizzera sul Digitale Terrestre bisogna installare uno "scatolotto" sul cavo dell'antenna-

E vero? serve altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


biggrin.gif

Ciao....

Io è la prima volta che scrivo in questo forum ma ti devo dire che io ho sempre visto la televisione svizzer a(TSI1 e TSI2) con un decoder DDT tra l'altro scarsissimo (il telesystem 7.1 young) senza nessun problema....anzi mi son visto anche i mondiali............

Ciao

Apollo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, dopo vare ricerche ho scoperto che per vedere TSI sul digitale terrestre bisogna installare un filtro per il canale 29 o 39, sapete di che cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

wink.gif

Ciao Marcoeli,

I filtri per radiofrequenza impiegati comunemente negli impianti d’antenna si possono dividere in quattro tipologie:

passa-basso

passa-alto

passa-banda

elimina banda (notch) e sono costituiti da condensatori, fissi o variabili, e bobine (induttanze) d’opportuno valore, collegati tra loro secondo uno schema opportuno.

Sicuramente sul 29 o 39 hai bisogno di un taglio per il corretto rientro del canale del DDT

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io ho dovuto sostituire la vecchia antenna che riceveva il segnale sul canale 36. Siccome il segnale DTT trasmesso dalla svizzera è o sul 39 oppure sul 57, ma visto che il 39 in italia è disturbato da mediaset, ho dovuto usare il 57. Quindi antenna, accoppiatore per DTT (canale 57).

Canale UHF 57 (762MHz)

Trasmette dal Monte San Salvatore - Lugano (Svizzera)

Polarizzazione Orizzontale

Longitudine 8°56

Latitudine 45°58

Azimut 343°

Distanza 64Km

ATTENZIONE: si riceve solo nella parte ovest di Milano e Provincia (la mezzeria é più o meno quella che si crea tra Lugano/Novate Milanese/Opera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica possibilità sia il canale 57 da Monte San Salvatore, visto che sul 39 (anche se in polarizzazione orizzontale) trasmette Mediaset e ormai questo canale in Italia non si riceve più salvo essere attaccati al confine.

Ciao.

Ps: credo che l'azimut riferito da Simone Baldini valga per la città di Milano, da Gallarate si avranno valori diversi.

Modificato: da maximino72
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...