Ruber Inserito: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2006 Buongiorno a tutti,ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere..vi presento la mia situazione:software di sviluppo: Step 7 versione 5.1 service pack 6PLC: CPU S7-315-2 DP ultima generazionepremetto che non ho la Micro Memory Card.configurando il solo Hardware, Rack-Ps-Cpu quando effettuo il Download mi si visualizza in sequenza:1) The block/op. sys. update is too large.2) Cannot load SDB 4.3) The system data cannot be loaded to module CPU315-2 DP - (R0/S2) of station SIMATIC 300(1).Look under details or try to determine the cause forthe problem using the diagnostic buffer of the module.il GSD file della stazione è quello corretto.Mi chiedo:1) E' necessario avere la versione del tool 5.4?2) Visto che nella CPU pur non avendo la MMC ho 128K, non sono sufficenti?Ogni suggerimento è gradito.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 premetto che non ho la Micro Memory Card.Accidenti, questa CPU NON può funzionare senza MMC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruber Inserita: 15 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 Grazie per la celere risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 CiaoMMC presente o no (ci vuole) il problema credo sia altrove, le CPU nuovissime credo che difficilmente le ritroverai nel catalogo HW inaggiornabile di Step7 5.1Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruber Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 Ciao,guarda, io con il Step7 5.1 service pack 6, nel HW trovo la Cpu aggiornata, anche nella versione 2.0 Quindi mi stai dicendo che potrebbe essere necessario l'utilizzo dello step7 5.4?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 guarda, io con il Step7 5.1 service pack 6, nel HW trovo la Cpu aggiornata, anche nella versione 2.0Beh, se nel tuo catalogo hardware corrisponde anche il codice......penso possa andar bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruber Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 il problema era effettivamente la mancansa della MMC.ora tutto ok!Grazie !ultima questione... ma i 128k interni a cosa servono? come are di memoria scambio dati???ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 ultima questione... ma i 128k interni a cosa servono? come are di memoria scambio dati???La memoria in oggetto è quella di lavoro, ossia la memoria sulla quale vengono caricati soltanto i blocchi di codice necessari per l'esecuzione del programma.Qualora la CPU dovesse necessitare di ulteriore codice, lo preleva dalla memoria di caricamento (ossia dalla MMC).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruber Inserita: 17 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 grazie per le delucidazioni.buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati