Vai al contenuto
PLC Forum


un consiglio... - Spostare presa SAT da una stanza


tanasuke

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..Vorrei chiedere consiglio a chi ne sà più di me...quindi a TUTTI VOI biggrin.gif.

La mia ragazza ha una presa sat attualmente nel soggiorno di casa dove vede i canali sky.Dovrei spostare questa presa o meglio elimare la presente presa e portare il cavo in un'altra stanza x vedere sky appunto nella stanza nuova.

Il mio dubbio riguarda il fatto che facilmente il cavo è CORTO..volevo chiedervi quindi cosa mi consigliate per fare questa modifica.

mi consigliate di mettere una presa passante(se esiste per il sat unsure.gif per il cavo analogico delle antenne sò che c'è) e quindi ripartire dalla stessa presa con un nuovo cavo e portarlo alla presa nuova o è meglio tirare un cavo nuovo dal termionale di testa??E poi,il cavo sat..è lo stesso da 75 ohm che si usa x le antenne analogiche??Scusate le domandi banali,ma volevo chiarirmi le idee.

Cioa e grazie per l'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


il cavo e lo stesso,sarebbe meglio tirarne uno nuovo(opzione consigliata),potresti saldarlo e isolarlo con del termoretraibile e schermarlo con la carta stagnogla(opzione media improvvisata)oppure congiungerlo con i connettori standard(opzione bassa )perdi un bel po di ber

vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie digital..avevo pensato anche io inizialmente a una giunta..ma temevo nella perdita del segnale.

Se ne avrò la possibilità lo tirerò nuovo.

anche l'opzione della saldatura non è male..devo procurarmi un pò di termo-restringente.

Grazie.

Ciao

Modificato: da tanasuke
Link al commento
Condividi su altri siti

zerocoll+20/10/2006, 22:33--> (zerocoll @ 20/10/2006, 22:33)

grazie zerocoll..ma giuntandolo con un connettore non si hanno perdita di segnale??

Ciao

Modificato: da tanasuke
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte.

Non essendo esperto in materia ho cercato in internet questi connettore femmina femina tipo F che mi avete consigliato e ho trovato

QUESTO

connettore che presumo sia quello che mi avete consigliato.

Mi chiedevo..ma la giunta,viene effettuata con una SALDATURA A STAGNO??

presumo di si.

Scusate la domanda banale ma ho bisogno di CERTEZZE,ecco perchè chiedo consiglio a VOI biggrin.gif.

Ciao e grazie per l'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

si il connettore e' quello,e nel caso della saldtura si usa lo stagno,

io lo salderei,ma se hai molto segnale(controlla l'indicaore sul decoder)E se il tratto da percorrere non e' molto lungo potrebbe anche andare solo coi connettori,pero' per esperienza non te lo consoglio,una volta per riciclare spezzoni di cavo ho adoperato i connettori in un tratto di 50 metri con 4-5 spezzoni il segnale e' sceso di 3/4 avevo dovuto togliere tutto e metterlo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice+23/10/2006, 23:45--> (digitalchoice @ 23/10/2006, 23:45)

Ciao digital..grazie per le risposte..No,la tratta al massimo è di 7-8 metri,quindi non è lunghissimo.Lo salderò come mi hai consigliato.

P.s

ti sfrutto un'ultima volta biggrin.gif .ok per la saldatura del conduttore nel connettore femmina tipo f..ma per la schermatura?? unsure.gif Presumo vada saldata a parte o quel connettore ha anche uan sede per la calza??Penso di no,però...

Ciao e grazie ancora

Modificato: da tanasuke
Link al commento
Condividi su altri siti

noo aspetta un attimo,sono due operazioni differenti,o utilizzi il connettore tipo f senza saldare nulla oppure saldi cavo contro cavo;si salda prima il conduttore del segnale inserendo opportunamente prima termoretraiblile fine e si fa restringere col phon,poi intorno applichi la schermatura e saldi anche questa,sempre dopo aver inserito nel coassiale termoretraiblile piu grosso,phoni ancora e hai finito la prima giunzione,stessa cosa per l'altra.

volevi saldare il connettore smile.gif ?

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice+24/10/2006, 20:09--> (digitalchoice @ 24/10/2006, 20:09)

ciaoo digital...ho capito male io... laugh.gif Io credevo che il connettore f servisse x giuntare i due cavi saldando i conduttori(pensavo che all'interno del connettore femmina,da entrambi i lati ci fosse una linguetta...stile QUESTO .Ho letto Saldare e dà li è nata la mia confusione biggrin.gif .Ok,per la giunta cavo-cavo senza connettore femmina.

Devo comprarne uno cosi mi rendo conto di come si effettua la giunta perchè tramite immagini mi è dura capire laugh.gif

Ciao e garzie per la spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

quel componente serve come ricambio su un decoder a cui e' stato strappato il connettore di ingresso lnb,si salda sul telaio dell'apparecchio

ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

Ciao a tutti,

Il connettore f-f va giuntato semplicemente con un connettore f (quello che trovi sotto al convertitore della tua parabola) tempo per la risoluzione del problema 5 minuti.

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...