Vai al contenuto
PLC Forum


programmazione decoder Philips - dov'e' l'arcano


franco_v

Messaggi consigliati

Sono ora alle prese con la programmazione del decoder Philips 6071 di cui qualche post addietro , chiedevo consigli sull'aggiornamento del firmware

Fatto il suddetto aggiornamento (andato OK) ora mi trovo nella situazione che non mi rileva il segnale dalla parabola

Faccio presente che l'impianto e' composto da parabola con illuminatore a 4 uscite e multiswich SV 504 fracarro , che con altri tipi di decoder free to air funziona benissimo.

Ora dal momento che il menu del firmware caricato mi consente nelle opzioni "tecniche" solo di poter dare l'alimentazione o meno all'illuminatore della parabola , provato nei due modi, si ha sempre il messaggio di segnale assente.

Su quale altro menu occorre operare per vedere qualcosa???? sad.gifsad.gif

E' forse un decoder che non accetta segnali provenienti da impianti centralizzati???

Link al commento
Condividi su altri siti


che non accetti dai centralizzati non c'entra,vedi se dietro c'e' il connettore scl sda puoi verificare la funzionalita del software da service,sul manuale ci deve essere qualche indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema e' che non emette il tono di commutazione a 12Khz (mi sembra) , necessario al SV504 per commutare tra banda alta e bassa.

E non c'e' traccia nel menu d'installazione per poterlo attivare wallbash.gifwallbash.gif

Nel pannello posteriore non c'e' nessun commutatore , ma solo due ingressi lnb (che ho provato entrambi con i medesimi risultati).

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' cosi ha un guasto,puoi accertartene collegando un decoder con attivazione 12khz manuale tipo il 6200 della digiquest,li ti assicuro che se attivi e distattivi la 12khz ti rendi conto se il difetto e nel decoder o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa STRANA e' che il menu d'installazione parabola di quel firmware (originale SKY) , mi permette SOLO di poter attivare/disattivare l'alimentazione all'LNB

Non vi e' traccia di attivazione/disattivazione tono a 12 khz!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la trovata di sky e' quella di fare soldi anche con l'assistenza oltre che con gli abbonamenti,quandunque un cliente ha problemi col firmware originale deve rivolgersi a sky a meno che questo svuoti la memoria e la riprogrammi con lo standard,sempre che sky non abbia comprato tutti i diritti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque riuscito a fare la ricerca dei canali e ad abilitare il tono a 22 khz

La cosa e' alquanto macchinosa.

comunque non consiglio di caricare il firmware originale SKY NDS in mancanza di carta (per poter utilizzare il decoder come free to air) poiche' rimane bloccato sul canale.

Provvedero' quanto prima a toglierlo per installare un firmware "aperto" (magari che mi consentisse di vedere la TSI).

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gifsmile.gif

dai sei gia a meta' dell'opera vedrai che riesci a farlo andare come dio comanda

ciao

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...