Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Goldbox Pioneer


Os The Rock

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e ringrazio i moderatori del forum che ci danno la possibilità di risolvere i problemi.

Beh io ne ho parecchi e non sono molto capace!

1)Ogni volta che accendo il goldbox dal tasto posto sullo stesso, compare update e dopo 30 sec updare error. Come mai?

2)Poi il goldbox si accende normalmente ma oltre a non memorizzare la numerazione che imposto io(quindi non lo posso spegnere se no dimentica tutto) il telecomando va male.Per esempio digito 5 e lui va sul 55 oppure digito 299 e lui va sul 2. E dire che ho 54 anni e le mani le so usare velocemente!

3)Volevo trovare Sportitalia sul satellite ma non c'è! Ci sono 999 canali, i più inutili come download channel hanno addirittura 20 o 25 canali oppure anche bbc ne ha molto e poi tanti oman, siria e cosi via. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


wink.gif

Ciao,

Os The Rock

Come da me ripetuto in vari post quello che devi fare è cambiarci il firmware lo devi rendere allcam.

In questo modo avrai la possibilità di gestire i canali come desideri ed in più con un fw adatto vedrai anche trasmissioni cod**icate tipo TSI1\2 e tantissimi altri.

Divertiti mi raccomando.......

Bando alle chiacchiere se non riesci fammi un fischio...............

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate la domanda ma come si cambiano firmware questi decoder , se c'è qualcuno che ha una guida oppure dove si possono ricepire grazie mille blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel che so io il firmware si aggiorna tramite un cd o un dvd autoistallante... ed aggiorna il firmware, quandoa a dove reperirlo o scaricarlo non saprei... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

???????????????????

Per aggiornare il Firmware al Pioneer ci vuole un cavo seriale dritto, e un cavetto flat parallela-parallela, infatti se vedi dietro ci sono una seriale e una parallela.

Ci vuole il prog. Pionero V.4 per il firmware dipende dal tipo 1430 o 1530.

Se fai una ricerca con goooooog trovi tutto l'occorrente.

Ciao

Modificato: da verosatx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

wink.gif

Ciao a tutti,

per quando riguarda l'aggiornamento del decoder philips la prima cosa da fare è controllare il modello(6070,6073,1430,ecc ecc) scaricare il relativo file se non li trovate inviatemi un MP è provvederò il più presto possibile,collegare il deco al vostro pc tramite cavo seriale (era primitiva molto lunga e molto pericolosa in caso di mancanza alimentazione) oppure con Oslink come detto in svariati post (molto veloce è totalmente sicuro) lanciate il programma è urra urra nuova vita al vostro vecchio deco.............

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per modificare i pioneri necessitano: cavo seriale 9 pin e cavo parallelo 25 pin, è necessario pure aprire i dec per mandarli in "service mode" (DLI0), oltre a software pionerov5 ed il giusto firmware, ultima relise HDL489.

Tempo stimato per l'invio del nuovo firmware 5 minuti

Per modificare i filippi necessitano: cavo seriale 9 pin e cavo parallelo 25 pin, non è necessario aprire i dec i software mandano in "service mode" (SE) i dec con comando da seriale, software necessario LockerFlash e giusto firmware, in questo caso ci sono 3 diversi tipo di firmware PhotoOfGost-DirectBrain-HDL ognuno di questi ha delle particolarità proprie, basta scegliere quello che più ci soddisfa.

Fate una ricerca con G**g*e c'è molto materiale in rete.

Buon lavoro e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

Ciao a tutti...

Il metodo più sicuro è affidabile è sempre con Oslink (nessuna paura se c'è un Blackout) non apri il decoder è ultra veloce in quanto l'eprom è direttamente collegata all'Oslink e di conseguenza possibilità di errore bassissima quasi nulla.....

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...