Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta decoder


gigio1974

Messaggi consigliati

unsure.gifunsure.gifunsure.gif

Ciao a tutti. Vorrei comprare un decoder per poter vedere i canali in chiaro ma che mi dia anche la possibilità, in futuro, di abbonarmi a sky. Ho cercato su ebay ma ci sono un sacco di sigle a me sconosciute (NDS..CAM..senza calcolare i milioni di modelli per marche come samsung, nokia, humax etc..)Siccome non ci capisco nulla in merito, che decoder mi consigliate? Non mi interessano quelli con schede piratate ma quelli standard o quelli che multistandard.

Ciao e grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Ciao,

Il Dreambox è ottimo, ma occorre seguirlo. Se ti serve un decoder "pronti via" senza troppe pretese, acquistane uno con Common Iterface, e con la possibilità di modificare i setting col computer, oggi si trovano molte occasioni per HUMAX 5100 o HUMAX 5300 sotto i € 100,00 . Il decoder con Common Interface ti serve per poter alloggiare la cam "NDS" che attualemte non esiste, ma avendo perso la sentenza, Sky sarà costretta a licenziare il suo NDS (sistema di codifica) , ad altri produttori di CAM e DOCEDER, e presto li vedremo sul mercato. Esiste però una CAM non ufficiale che gestisce al 100% l'abbonamento NDS, ed è una CAM chiamata "Matrix" con firmware "nCAS" che aggiorna senza problemi i diritti dell'abbonamento.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strade sono 2.

O compri un decoder da 3 lire (anzi eurocent) di quelli che vedi solo i canali liberi si trovano sugli 80 Euro.

O compri su ebay un decoder già modificato per la codifica NDS. Ti consiglio i Philips 7071 o simili, con il quale ci vedi i canali liberi e se ti abboni ci metti la tesserina e vedi sky.

Ti ricordo che sky ti dà in comodato gratuito il decoder, perchè in commercio non esistono!!! Per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo il consiglio di verosatx, con una modifica: prendi subito un decoder per i soli canali liberi.

Quando e se deciderai di abbonarti a Sky, deciderai se prendere il decoder di Sky o uno alternativo, in base a quale sarà lo stato dell'arte in quel momento.

ciao

Sauvignon

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ho notato che la telesystem di vicenza sta producendo validi decoder,

sia free to air che con smart card,non conosco le codifiche ma mi informero..

cosa ne pensate di quegli apparecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

Ciao,

tutto vero ,ma quello che volevo farti capire è leggermente diverso, dai comuni decoder attualmente venduti sul mercato, ovvero accontentarsi si di un decoder da quattro soldi tipo €60 anche c.i ma con moltissime lacune di base,per primo ci devi affiancare una cam che essa sia una Matrix o una Dragon,Magic,Joker,ZetaCam,e chi ne sa più ne metta poi ti devi procurare il necessario per programmarla sia card che Cas poi se ti va alla grande sei fortunato con il sw altrimenti riparti da capo conclusione ti scocci (rompi le ballas) e finisce li.

Punti di vista diversi giustissimo il rispetto è la prima regola , ma non parliamo di qualità e tecnologia sia dal punto di vista del sw che dell Hardware(Linux ) ricordo libero a tutti .Ricordo che sul sistema operativo del Dreambox possono condividersi varie img(s.w) non ha bisogno ve lo garantisco di cam le emula tutte dico tutte quindi non dovete più sfilare cam,ma la cosa più importante che si può collegare in rete dove con opportune modifiche da telecomando ( Tra bun intenditori poche parole) si gestisce tutti i cazxxti suoi sia realtivo alle Kxy che ai setting di ultima creazione.

(Ho descritto solo alcuni passaggi,credetemi sarebbe troppo lungo il discorso)

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Modificato: da zerocoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...