Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione o modfiche?


gigio1974

Messaggi consigliati

Ho bisogno un consiglio.

Abito in uno stabile in cui ci sono due appartamenti.

Uno attualmente abitato dai miei genitori con impianto antenna funzionante ma non efficiente (non conosco il tipo di amplificatore/centralina esistente, in casa mio padre ha diviso la linea con varii partitori/derivatori(?), ci sono parecchie prese collegate ma non utilizzate) mentre nel secondo appartamento dovrei trasferirmici a breve e qui ho installato un derivatore a 6 uscite, tutte collegate ma solo una utilizzata.

Le mie domande:

- se mi collego allo stesso ampli risento di sicuri sbilanciamenti dell'impianto dei miei?

- devo sostituire l'ampli?

- devo terminare le prese non utilizzate sia dai miei che da me?

- meglio contattare un tecnico?

- se mancano 1 o più bacchette dell'antenna, devo sostituirla?

Aiutatemi, please, so che i problemi posti sono molti e magari non da me risolvibili ma se posso evitare di affrontare i costi di un installatore professionista Ve ne sarei grato.

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


wink.gif

Ciao,

Per prima cosa devi descrivere bene il tuo impianto realizzato nel tuo appartamento ovvero numero di prese installate che partitori hai utilizzato e in che modo,sono stati collegati ?

Per la prima domanda -Lascia perdere l'impianto dei tuoi (da come scrivi è carente già da solo)se per te è l'unica soluzione devi ripristinare il tutto a regola d'arte iniziando dall'antenna all'ampli e soprratutto alle partizioni per poi finire alle prese finali con questo come vedi si chiudono le tue cinque domande.

Consiglio finale se hai la possibilità di installare l'antenna per conto tuo a conti fatti spendi di meno.

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, in casa mia ho installato 6 prese. Queste prese sono collegate ad un dispositivo che mi ha venduto un installatore.

Il dispositivo, penso sia un derivatore, ha un ingresso e, appunto, 6 uscite che ho tutte collegate ad una sola presa, ma in realtà neutilizzo solo 1. Al momento non so dirti che marca o modello sia, però posso dirti che nella mia città è forse il miglio tecnico installatore e che, dopo aver spiegato cosa dovevo fare, mi ha consigliato l'acquisto di quel dispositivo (€ 18,00).

Il mio problema è ora quello che non so se è meglio collgarmi all'uscita dell'antenna dei miei o installare un'antenna a parte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...