Vai al contenuto
PLC Forum


winbox dt3000 - Agg mancato


michelevis

Messaggi consigliati

Salve , ho un problema , ho tentato di fare l'agg del fw del decoder in questione preso da un noto forum ( sarebbe l'ultima vers della telesystem non ancora in OTA)

Ho caricato la vers 17p0 BGA con il programma della telesystem ,però il decoder ha caricato tutto, ha cancellato la flash e scritta dopo tutto questo è uscito attesa dati e si è fermato li. Doveva riavviarsi ma non l'ha fatto.Il fatto è che visto che non si riavviava ( lui non rispondeva a nessun tasto) ho avuto la brutta idea di staccare la spina, mi hanno detto che probabilmente non aveva ancora finito , ma lui era li fermo con la dicitura ATTESA DATI.

Ora il deco rimane la spia verde accesa e quella del segnale ma sul video niente si vede solo la tv normale , ho provato a rifare il caricamento , ho premuta il tasto giù e inserito l'alimentazione ma non mi esce più la maschera del loader.

Cosa posso fare?

Non esiste una interfaccia come per i decoder satellitari per poter ripristinare il tutto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si il fw era buono lo hanno usato anche altri senza problemi, mi hanno detto che probabilmente non aveva finito di agg la flash così forse non la scritta completamente.Il fw c'era per TSOP e BGA io ho il BGA e ho preso quello.

Però dico come mai anche se la flash non la scritta il loader non parte?

Quando scrive carica anche il loader?

Bhoo....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo si fa finire ci possono essere problemi del genere

se il fw all'interno non e' completo potrebbe come in questo caso non permetterti di riavviare il loader,ma non perche se lo carichi dentro(il loader),besi perche' chi lo ha progettato ha imposto delle condizioni all'appareecchio

per resettarlo prova a sentire in telesystem all'indirizzo che ti ho dato

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato a Telesytem e mi ha dato la procedura di sblocco , ma senza risultati , mi hanno detto su un forum che quella procedura è valida quando all'interno c'è la precedente vers , ossia non è stata ancora cancellata.

Io in rete ho trovato un ric satellitare Ecostar d311 che porta lo stesso processore e la stessa flash. Stavo pensando che siccome all'interno del Winbox dt3000 c'è l'attacco per una jtag ho trovato anche lo schemino ma quello che mi manca e il sw per poter caricarci il fw.

Se a qualcuno interessa posso postare il materiale che ho trovato.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...