Vai al contenuto
PLC Forum


modulatore


amaggiac

Messaggi consigliati

Un buongiorno a voi tutti.... e complimenti per il forum...non saro' il primo a farlo e credo nemmeno l'ultimo.

essendo un neofita ovvero alle prime armi.... chiedo un consiglio a chi ne sa' molto molto piu di me, vengo al sodo: parabola decodificatore satellitare vorrei mandare il segnale ad altre tre prese , e' giusto interporre un partitore satellitare a 4 uscite? ovviamente usando lo stesso decoder ad ogni presa. il partitore verra chiuso con resistenza da 75? volendo vedere lo stesso segnale su tutte le prese e' sufficiente installare un modulatore prima del paritore? bisona aggiungere altri fili?

forse chiedo troppo ma....... qualche buon cristiano puo darmi una mano? grazie e sensa impegno a buon rendere ALDO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Aldo,il modulatore lo devi mettere prima del partitore che non deve essere necessariamente satellitare visto che dal modulatore uscira' un canale TV in banda III(se l'hai libera).Va stabilito dove hai il partitore perche' in pratica la discesa dell'antenna va mandata all'INGRESSO TV del modulatore e la sua uscita al partitore.L'uscita A/V del decoder va mandata all'ingresso del modulatore A/V.....farlo e' piu' semplice che spiegarlo... biggrin.gif .

Il modulatore va alimentato e puo' anche essere messo dove c'e' il decoder,ci sono due cavi da tirare......hai la possibilita' di portare due cavi TV tra il partitore e il decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte,

Elvezio sei grande, sempre sul piede di guerra.

Rispiego il mio problema, sicuramente ho fatto confusione....

Ho due impianti separati ovvero uno terrestre e uno satellitare, parabola e antenna terrestre vengono dal tetto con due cavi, dalla parabola direttamente alla presa tv nella 503 altro cavo antenna ter. scatola derivazione alimentatore partitore e 4 cavi per prese tv uno di questo nella stessa 503 dove c'e' il cavo satellitare ovvero nella stessa 503 ci sono due prese separate.

cosa vorrei fare? siccome i due cavi passano nella stessa cassetta di derivazione vorrei interrompere il cavo sat. inserire il modulatore e all'uscita il partitore per aggiungere altre tre prese sat. in questo modo e' possibile vedere lo stesso segnale sui 4 tv? satellitare ovviamente. Spero di essere stato chiaro, non pretendo niente solo un piccolo aiuto, senza impegno ovvimente. ciao e grazie ancora. Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere lo stesso segnale vuol dire avere la possibilita' di collegare un decoder su tutte le quattro prese?

da come parli si e' capito altro.

se e' questo che vuoi il modulatore non ti serve.

devi solo collegare il partitore a valle dell lnb(nella scatola nel tuo caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

...come vedi lo hai trovato.

Credo che la risposta precedente sia da prendere in considerazione.

Mettendo il partitore dovrai anche portare i tre cavi mancanti....il quarto e' quello che interrompi.Se non e' ancora chiaro riscrivi...noi siamo qui.Piu' ci intendiamo e prima risolviamo il problema....

Ciao. biggrin.gif

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

ok semplifico le cose, evitiamo il modulatore e accetto consigli.

a valle del lnb un partitore a 4 uscite 4 cavi per le prese e il decorer dove serve spostandolo ovviamente. bisogna inserire una resistenza di chiusura sul partitore?.

ok raga ciao.ALDO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...