Vai al contenuto
PLC Forum


gold box kenwod dtf103 - non si accende piu'


antonino27

Messaggi consigliati

salve a tutti.

sono in possesso di questo decoder e da qualche tempo a questa parte ha smesso di funzionare(non si accende il dispay e non si vede nulla collegando la scart), cosi' visto che grazie ai suggerimenti di alcuni utenti di questo forum, sono riuscito a riparare una tv, ho deciso di aprire anche il decoder.

Dai controlli all'interno non ho notato alcuna irregolarità (niente di apparentemente bruciato) e controllando le tensioni in uscita dal connettore della scheda di alimentazione mi ritrovo tutte le tensioni. wallbash.gif

vi chiedo gentilmente se possiate darmi qualche suggerimento al fine di far resuscitare il mio vecchio dec.

grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

adesso che ci penso bene avevo avuto lo stesso problema qualche anno fà con un decoder della nokia , ricordo che dovetti dissaldare una eprom per poi cancellarla tramite programmatore(quello che si usava per le carte satellitari) e risaldarla al suo posto.

NB la procedura mi era stata suggerita in un forum tipo il vostro ed aveva funzionato.

ora cerco la procedura per questo modello, se qualcuno ne è già in possesso e vuole renderla pubblica è ben accetto!!!

laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, non partecipo molto alle discussioni , però se posso dare una mano lo faccio volentieri.

Se hai già controllato l'alimentatore, come credo , prova a dare un'occhiata alle piste vicine alla batteria di backup e sopratutto alle piste che vanno dalla eprom IC6 24c32 piedini 5 e 6 (sda e scl) al microcontrollore IC12 piedini 13 e 14, più di una volta mi è capitato di trovarle ossidate e interrotte, nel caso è sufficiente ripristinare le piste e il decoder tornerà a funzionare.

ciao a tutti, mikiripa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie per l'aiuto solo oggi finalmente ho potuto ricollegarmi al sito stasera provero' a controllare e vi faro' sapere se funziona, per ora grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi, è il mio primo post e volevo confermarvi che tutti i Kenwood 103 sono destinati a spegnersi a causa della batteria tampone.

Perde l'acido e corrode le piste nei dintorni. proprio ieri ne ho rianimato una ricostruendo 4 piste.

Purtroppo non ho risolto perche il dec parte tranquillamente, si riprogramma ma ha l'audio molto rumoroso, devo indagare con l'oscilloscopio sulle alimentazioni o sulle uscita composite.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...