napolima12 Inserito: 12 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2007 Salva a tutti , ho un problema con la ricezione satellitare, ho un antenna parabolica con 4 uscite delle quali 3 mi arrivano in casa ognuna con un proprio cavo,poco tempo fa ho deciso di aggiungere un altro punto satellitare in casa,l'antennista che ho chiamato , ha inserito un partitore(penso?) su uno dei 3 cavi e portato il nuovo cavo nella camera dove desideravo .Il problema che adesso si verifica è che ,dopo un po che ho in funzione i du decoder collegati al partitore le immaggini iniziano a diventare quadrettate .Pensavo che il problema fosse che in una camera avevo il decoder di Sky e nell'altra (il nuovo punto) avevo un gold box,ho provato a mettere in entrambe il god box ma il problema si verifica lo stesso.Appena li accendo funzionano entrambi bene con una buona qualità di segnale dopo un po inizia la quadrettatura delle immaggini.L'antennista mi aveva assicurato che il problema poteva presentarsi solo sui canali fox di SKY e non su Rai o Mediaset.Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuffi1959 Inserita: 12 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2007 ogni ricevitore satellite deve essere collegato alla sua uscita indipendende,per avere il massimo dei segnali per il semplice motivo che le uscite se sono alimentate mandano due tensioni diverse per la polarizzazione,una per il verticale ed una per l'orizzontale,poi sulla stessa uscita c'è un segnale di inserimento dei 22kz,che servono adinserire è disinserire le due bande quella alta e quella bassa,potresti provare ad disinserire la tensione l.n.d. su un ricevitore in modo chesia solo un ricevitore a comandare l.n.b. per chiudere,conviene avere due uscite separate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napolima12 Inserita: 13 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 grazie pensavo ci fosse una soluzione + semplice tipo un partitore + potente od altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hotbird1 Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 Che razza di partitore ti ha messo?Non si possono vedere 2 decoder collegati allo stesso cavo!I canali hanno diversa polarizzazione... cambia anche la banda a seconda dei canali.Boh..forse ho capito male quello che hai scritto ma trovo impossibile che un installatore colleghi 2 decoder ad un uscita dell' lnb tramite uno splitter se non specificando che si possono vedere solo uno alla volta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 (modificato) Se uno lo stacchi funziona bene?Basterebbe anche solo spegnerlo. Modificato: 19 aprile 2007 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napolima12 Inserita: 24 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 Si se spengo uno l'altro funziona bene e viceversa.non c'è un modo per farli funzionare insieme oltra a calare un altro cavo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napolima12 Inserita: 24 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 nemmeno con il multiswitch risolvo il problema,l'installatore mi dice che esite un sistema ma non riesce più a trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemiz Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 Non esiste un multiswitch da usare in quella situazione, e non è mai esistito.Ma la quarta uscita dove va?Se è già usata, le soluzioni sono solo due:Sostituire l'LNB con uno ad otto uscite (non ricordo se esiste a sei), oppure un LNB+multiswitch a sei uscite ed usi quelle che ti servono in modo indipendente.Saluti.P.S. puoi anche aggiungere un'altra parabola singola, costa meno ma esteticamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2007 Le due soluzioni possibili te le ha elencate Lemiz.Nel caso opti per il Multiswitch l'LNB dovra' essere idoneo al Multiswitch....che trovi anche a 6 uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati