Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi di ricezione - partitore?


napolima12

Messaggi consigliati

Salva a tutti , ho un problema con la ricezione satellitare, ho un antenna parabolica con 4 uscite delle quali 3 mi arrivano in casa ognuna con un proprio cavo,poco tempo fa ho deciso di aggiungere un altro punto satellitare in casa,l'antennista che ho chiamato , ha inserito un partitore(penso?) su uno dei 3 cavi e portato il nuovo cavo nella camera dove desideravo .Il problema che adesso si verifica è che ,dopo un po che ho in funzione i du decoder collegati al partitore le immaggini iniziano a diventare quadrettate .Pensavo che il problema fosse che in una camera avevo il decoder di Sky e nell'altra (il nuovo punto) avevo un gold box,ho provato a mettere in entrambe il god box ma il problema si verifica lo stesso.Appena li accendo funzionano entrambi bene con una buona qualità di segnale dopo un po inizia la quadrettatura delle immaggini.L'antennista mi aveva assicurato che il problema poteva presentarsi solo sui canali fox di SKY e non su Rai o Mediaset.Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


ogni ricevitore satellite deve essere collegato alla sua uscita indipendende,per avere il massimo dei segnali per il semplice motivo che le uscite se sono alimentate mandano due tensioni diverse per la polarizzazione,una per il verticale ed una per l'orizzontale,

poi sulla stessa uscita c'è un segnale di inserimento dei 22kz,che servono ad

inserire è disinserire le due bande quella alta e quella bassa,

potresti provare ad disinserire la tensione l.n.d. su un ricevitore in modo che

sia solo un ricevitore a comandare l.n.b.

per chiudere,conviene avere due uscite separate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che razza di partitore ti ha messo?

Non si possono vedere 2 decoder collegati allo stesso cavo!

I canali hanno diversa polarizzazione... cambia anche la banda a seconda dei canali.

Boh..forse ho capito male quello che hai scritto ma trovo impossibile che un installatore colleghi 2 decoder ad un uscita dell' lnb tramite uno splitter se non specificando che si possono vedere solo uno alla volta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se uno lo stacchi funziona bene?

Basterebbe anche solo spegnerlo.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un multiswitch da usare in quella situazione, e non è mai esistito.

Ma la quarta uscita dove va?

Se è già usata, le soluzioni sono solo due:

Sostituire l'LNB con uno ad otto uscite (non ricordo se esiste a sei), oppure un LNB+multiswitch a sei uscite ed usi quelle che ti servono in modo indipendente.

Saluti.

P.S. puoi anche aggiungere un'altra parabola singola, costa meno ma esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

laugh.gif

Le due soluzioni possibili te le ha elencate Lemiz.

Nel caso opti per il Multiswitch l'LNB dovra' essere idoneo al Multiswitch....che trovi anche a 6 uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...