kent74 Inserito: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2007 Salve a tutti, ho un problema con il digitale terrestre, non riesco ad avere una ricezione decente e quindi vorrei chiedervi consiglio su come migliorarne la quantità e qualità.Per essere il più chiaro possibile, ho portato il mio decoder philips 4610/00 e la mia tv sul terrazzo e l' ho collegato direttamente all' antenna e non riesco ad andare oltre al 30% di quantità di segnale con qualità che oscilla intorno al 25%.L'antenna è una logaritmica (ha circa 15 anni) e siccome il segnale arriva molto basso, è stato applicato un amplificatore da palo di 27db, in questa configurazione ottengo il suddetto risultato. Praticamente il dt non lo vedo.Riesco ad avere il 40% di segnale e una qualità che oscilla fra 0 e 100 (difficilmente è fissa) collegando oltre all' ampli da palo, un ampli prima del decoder;in questo caso il dt si vede molto meglio ma spesso i canali saltano.Secondo voi cosa posso fare per migliorare la situazione, avevo pensato di sostituire l' antenna con una televes o una fracarro, devo agire sull' amplificatore o devo comprare una centralina...cosa mi consigliate?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Credo che per migliorare la situazione dovresti partire dall'antenna....cavo....divisori...Da come di ci sembra che la prova l'hai fatta direttamente antenna-ampli-tvNoi hai altre antenne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kent74 Inserita: 18 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 prima di tutto, grazie per la risposta.Purtroppo non ho un altra antenna e le prove che ho fatto sono sostanzialmente 2:1° PROVA________ANTENNA --> AMPL. DA PALO --> DECODER(a 6 metri dalla logaritmica)in questo caso vedo al 32% circa con la qualità a 0%2° PROVA________ANTENNA --> AMPL. DA PALO --> AMPL. DA INTERNI --> DECODERin questo caso vedo al 40% circa con la qualità che non è molto stabile ma che arriva anche al 100% per 2-3h di fila. Questa è la configurazione che utilizzo e ti posso assicurare che sull' impianto non ho dispersioni evidenti (sia sul terrazzo che nell' appartamento le % di quantità/qualità e la loro "stabilità" è la medesima)Cosa pensi possa fare per migliorare il segnale (l' antenna è su un palo di 6-7 metri) evitando di utilizzare i 2 amplificatori. Devo comprare un antenna, una centralina un amplificatore più potente?Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati