Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Digitale terrestre al 30% a Roma


kent74

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il digitale terrestre, non riesco ad avere una ricezione decente e quindi vorrei chiedervi consiglio su come migliorarne la quantità e qualità.

Per essere il più chiaro possibile, ho portato il mio decoder philips 4610/00 e la mia tv sul terrazzo e l' ho collegato direttamente all' antenna e non riesco ad andare oltre al 30% di quantità di segnale con qualità che oscilla intorno al 25%.

L'antenna è una logaritmica (ha circa 15 anni) e siccome il segnale arriva molto basso, è stato applicato un amplificatore da palo di 27db, in questa configurazione ottengo il suddetto risultato. Praticamente il dt non lo vedo.

Riesco ad avere il 40% di segnale e una qualità che oscilla fra 0 e 100 (difficilmente è fissa) collegando oltre all' ampli da palo, un ampli prima del decoder;in questo caso il dt si vede molto meglio ma spesso i canali saltano.

Secondo voi cosa posso fare per migliorare la situazione, avevo pensato di sostituire l' antenna con una televes o una fracarro, devo agire sull' amplificatore o devo comprare una centralina...cosa mi consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Credo che per migliorare la situazione dovresti partire dall'antenna....cavo....divisori...

Da come di ci sembra che la prova l'hai fatta direttamente antenna-ampli-tv

Noi hai altre antenne?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto, grazie per la risposta.

Purtroppo non ho un altra antenna e le prove che ho fatto sono sostanzialmente 2:

1° PROVA

________

ANTENNA --> AMPL. DA PALO --> DECODER(a 6 metri dalla logaritmica)

in questo caso vedo al 32% circa con la qualità a 0%

2° PROVA

________

ANTENNA --> AMPL. DA PALO --> AMPL. DA INTERNI --> DECODER

in questo caso vedo al 40% circa con la qualità che non è molto stabile ma che arriva anche al 100% per 2-3h di fila. Questa è la configurazione che utilizzo e ti posso assicurare che sull' impianto non ho dispersioni evidenti (sia sul terrazzo che nell' appartamento le % di quantità/qualità e la loro "stabilità" è la medesima)

Cosa pensi possa fare per migliorare il segnale (l' antenna è su un palo di 6-7 metri) evitando di utilizzare i 2 amplificatori. Devo comprare un antenna, una centralina un amplificatore più potente?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...