Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione bhert e astra - possibile


leanzas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Secondo voi posso ricevere i due satelliti con una parabola e due lnb?

Certamente scendendo con due fili separati e poi mettere un (miscelatore) per entrare in TV

Penso a questa possibilità perché i due satelliti sono vicini 13° e 19°, certamente penso che bisogna riallineare la parabola.

Io ho una parabola penta da 85Cm, e sono a catania.

Se ciò non è possibile pensate che bisogna mettere un'altra parabola per ricevere i due satelliti?

Grazie.

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Si, è vero che si possono ricevere due satelliti "distanti" tra loro 6 gradi,con una sola parabola.In commercio esiste,in un corpo solo,un doppio LNB con relativo commutatore Diseqc,per gestire i due satelliti e per far sì che si possa calare un solo cavo di discesa.

Quello che non ti so dire per certo,è, se il diametro della tua parabola sia sufficente a riflettere i due segnali. Io,a Torino e in tutto il nord Italia,vado sul sicuro con un diametro di 80-85 cm;da te a Catania,quindi distante più di 1300 Km,metterei almeno una 100 cm.

P.S.

Fracarro Penta = ottimo rapporto qualità-prezzo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono informato, dopo le vostre info; mi hanno detto che posso mettere quello con un solo corpo ( costo 45€) e dovrebbe andare bene anche per la parabola.

Io ho quella da 85 Cm penta della Fracarro, però e datata dal 1996.

Speriamo bene altrimenti conviene metterne una da 100 .

Grazie e buona domenica a tutti.

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...