Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo sat... - si vede il sat,ma non la rai e mediaset


glaglaino

Messaggi consigliati

ciao a tutti,oggi ho spostato la tv di 6 mt piu in la',percio' ho comprato un cavo per satellite,e ho fatto una giunta,da dove era il vecchio tv,a dove e' adesso,il problema e' che adesso,vedo benissimo i canali satellitari ma vedo la rai e mediaset con delle righe,come disaturbata...am avro' sbagliato a comprare il cavo?grazie a chi rispondera'

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Se il cavo ti ha fatto vedere bene il Sat a maggior ragione il terrestre dovrebbe andare.

Piuttosto mi chiedo come hai portato i due segnali con un cavo..........

Spiega come erano collegati alla vecchia presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elvezio,prima avevo solo un cavo satellitare (quello che ho poi giuntato )collegato alla tv,scusa ma un cavo satellitare non ti fa vedere bene sia il sat che rai e mediaset? anche perche io ho nella tv solo una presa della antenna...

grazie per le info che mi date biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Io ho capito che facevi distinzione tra SAT e terrestre....allora parli sempre del SAT anche riferendoti ai canali Rai e Mediaset?

Link al commento
Condividi su altri siti

si,scusa,ho scoperto che c e una scatola (amplificatore )che fa tutti e due i lavori,sia sat. che terrestre...puo essere che che c e troppa attenuazione dovuta a vari giunti piu la lunghezza del cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cavo sat deve andare al decoder.

Il cavo Rai e Mediaset deve andare alla TV.

A meno che dietro i 2 apparecchi non hai un Demix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Puo' essere che se hai l'amplificatore il problema non e' ancora chiaro.

Controlla questo e vedi se i cavi sono collegati in modo corretto.

Ricordati che quando parli di una scatola per noi che siamo qui potrebbe anche essere una scatola delle scarpe.....un po' di chiarezza ci vuole......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,dunque ,ho rimesso tutto com era prima e tutto torna a funzionare...percio' ipotizzo che sia il cavo sat. che ho acquistato per prolungarmi ,che mi da problemi...quanti tipi di cavi sat. esistono???

comunque credo di avere un demix..dato che di tv ne ho 3 collegate.

senza prolunga vedo tutto benissimo,con la prolunga vedo solo il canale sat.raiuno benissimo,e gli altri canali male...

che mistero..

Modificato: da glaglaino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che la stessa cosa è capitata anche a me .

Ho cambiato filo , ho provato a fare la giuntura in modi diversi , con connettori F , con spinotti 75ohm, collegati filo e filo direttamente e stringendoli con le pinze, niente da fare .

Direttamente funzionava, con la prolunga attaccata il ricevitore sat della sky non andava.

Si trattava di prolungare il filo esistente in modo tale da poter spostare di tanto in tanto in una stanza a fianco il ricevitore sat che funzionava perfettamente .

Siccome il cliente il filo lo doveva stendere per terra , quando avrebbe usato il ricevitore sat nell'altra stanza, visto il problema ha rinunciato alla prolunga.

Comunque avevo pensato di cambiare il filo esistente con uno più lungo in modo tale da eliminare la giuntura. Non l'ho più fatta questa prova e pertanto non ho potuto avere il responso.

Fai la prova a cambiare il filo senza fare ulteriori giunture tranne quelle già esistenti e fammi sapere .

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...