Vai al contenuto
PLC Forum


impianto sat


indio

Messaggi consigliati

Premetto sono alle prime armi.

Ho letto un pò ovunque sul forum, ma i dubbi invece di diminuire sono aumentati.

Il problema è questo: devo distribuire in casa mia il segnale satellitare e terrestre ad otto prese.

Quindi: la parabola con LNB - CHVU4Z- la collego al - SWI-5508A- che ha giusto 8 uscite, il segnale terrestre opportunamente miscelato lo collego al quinto ingresso del multiswitch SWI 5508A.

Fin qui tutto chiaro spero.

Ora il mio dubbio è questo:

1- le otto uscite del multiswitch vanno direttamente collegate alle prese

demiscelate ( tipo Fracarro) ?

2- non occorre un amplificatore per il segnale terrestre o eventualmente anche

per il segnale satellitare?

Ringrazio chiunque voglia darmi un aiuto. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Alla prima domanda la risposta e' si'.

Alla seconda,per quanto riguarda il terrestre dipende dalla potenza di entrata che hai in uscita dal centralino visto che il multiswitch perde 17 db di passaggio.

Per il Sat dipende da quanti metri di cavo hai nella discesa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestiva risposta Elvezio!!!

Allora:

Avrei pensato di installare il multiswich nel sotto tetto quindi a ridosso della parabola a non oltre 3m , le varie prese si troverebbero non oltre 10 m dal multiswitch .

Per quanto riguarda la tv terrestre se non erro quindi, devo comportarmi come un normale impianto amplificato la cui discesa diventa il quinto ingresso del multiswitch (4+1)???

Una curiosità: non esiste un multiswitch come quello che ho scelto ma che sia anche amplificato in modo tale da amplificare i vari segnali?

provo a rispondere da solo: forse data la breve distanza avrei un segnale troppo forte per il decoder ma giusto per il terrestre

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco