Vai al contenuto
PLC Forum


Una Parabola ....ALIENA - segnale assente


joventur

Messaggi consigliati

Un impianto sat, molto semplice per decodificare il segnale di canali free con doppio LNB universale.

Il problema? Segnale assente, il mio strumentino (faccio presente che posseggo quello a lancette economico e di cui non mi sono mai trovato male) non rileva nulla, un pomeriggio in fumo.

Sostituisco il convertitore....nulla. Ricontrollo l'inclinazione....niente.

Decido allora (idea assurda e strana), di smontare la mia vecchia parabola (non ne avevo altre) e sapete....ha funzionato.

Scusate, mi chiedo: ma cos'ha la nuova parabola che non funziona? Faccio questo lavoro da 30 anni e non mi era mai successo una cosa del genere.

Vi prego, non sono impazzito, ma vorrei conoscere il vostro parere.

Grazie a tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti


A me e capitato installare una parabola che prendeva perfettamente hotbird e astra ma non ce la faceva prendere eutelsat w2. Era semplicemente di pessima qualita.A volte basta una botta per renderla inutilizabile.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se il problema e' effettivamente nel piatto hai un fuoco spostato di parecchio,credo.

Nelle off-set hai uno spostamento di 15°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

wink.gif

Ciao ,niente di più strano ,molto probabilmente la tua parabola ha subito una lieve deformazione meccanica lieve da un punto di vista meccanico ma grave per il concetto di fuoco (la parabola ha un fuoco solo il tutto a condizione che lnb funziuoni al 100%)(ripetuto da Elvezio Franco di conseguenza niente segnale prova pratica sostituita con una nuova fuoco perfetto tutto è ritornato normale.

Una cortesia mi potresti dire di che marca è (naturalmente con un MP cosi non si offende nessuno......mi riferisco ai costruttori)

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Modificato: da zerocoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...