Vai al contenuto
PLC Forum


impianto sat canalizato - è possibbile farlo ancora.


claudius1

Messaggi consigliati

salve,avevo un quesito da porvi,unpo di anni fà ho visto realizzare un impianto sat.con una centralina la quale aveva dei moduli canali,il tecnico antennista mi spiego che ogni modulo corrispondeva ad un canale.la mia domanda è:è possibbile realizzare un impianto del genere ancora oggi,per vedere i canali mediaset anche quando con un normale decoder non si vedono?grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco
Si possono fare pero' non ho capito questo passaggio..... Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,Franco grazie della risposta, il passaggio che non è chiaro è il seguente:con un normale decoder ed una parabola puntata su hot birt (13° gradi est)alcune volte i canali rai e mediaset non sono in chiaro,mentre ha me servirebbe un impianto che mi garantisca la visione dei programmi sempre.questo è possibbile? ricordo che qualche anno fà ho visto realizzare un impianto ha canali che permetteva la visione dei canali predestinati dai moduli,in ogni momento.grazie del aiuto claudius1.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

da quel che ne so io rai e mediaset a volte cripta per questioni di diritti tv.

(le trasmissioni si vedrebbero su tutta la copertura di hotbird)

e' possibile decriptare,ma non penso che i moduli a frequenza dedicata ti permettano di vedere sempre,il segnale arriva,ma e' criptato.

alcuni canali rai vengono criptati in biss e mediaguard 1

per il resto mi par di ricordare che ci sia un abbonamento in seca2

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Lo puoi avere solo a pagamento per i motivi gia detti sopra.

Si ma sempre con un contratto a pagamento.

In caso do manifestazioni con diritti e' la scheda che ti permette di vedere in chiaro decriptando il segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del aiuto franco,dove dovrei rivolgermi per avere maggiori info su costi è servizi del detto abbonamento?grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dove vendono materiali per antennisti fanno gli abbonamenti e li' puoi chiedere tutto quello che vuoi.

Li fanno anche nei supermercati ma non ti danno info tecniche.

Dovresti dare un'occhiata alla mia firma grazie. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...