Valeriano76 Inserito: 9 giugno 2007 Segnala Inserito: 9 giugno 2007 Ciao a tutti, visto che non mi è mai capitato , mi potreste confermare come si punta la parabola con doppio illuminatore? basta puntare hotbird e astra va automaticamente o viceversa?
Elvezio Franco Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Si.Non dici pero' cosa utilizzi,se un LNB monoblocco oppure una penta con dual feed.Se hai due LNB ne colleghi uno solo e lo punti considerando che gli LNB rispetto ai satelliti li vedi invertiti.(mettendoti dietro alla parabola l'illuminatore per H-B e' quello di sinistra.
Valeriano76 Inserita: 10 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2007 Grazie elvezio, come sempre sei stato molto esauriente.... sai com'è, meglio chiedere che perdere una giornata sotto il sole..... e di questo periodo può fare caldo....
verosatx Inserita: 10 giugno 2007 Segnala Inserita: 10 giugno 2007 Io preferisco mettere il 13° al max segnale e il 19 fuori fuoco, cioè come viene.Mi sono sempre trovato bene.
Fulvio Persano Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Inserita: 12 giugno 2007 Ciao.Anch'io,come verosatx,"punto" su Hot-Bird e poi su Astra.Sopratutto per il fatto che il segnale di Astra è più forte,quindi privilegio Hot-Bird.
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Ciao.Sì,se il mio strumento non mente,dai trasponder di Astra,ci sono mediamente 5 - 6 dB in più,rispetto a Hot-Bird.
Messaggi consigliati