alberto80vi Inserito: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2007 ciao a tutti,io ho sostituito il mio vecchio pc, con un portatile.ho installato il microwin. siccome nel portatile non ho la porta R2-232, ho preso una scheda pcmcia, con la porta rs. non riesco a farlo andare in comunicazione con il plc. ce qualcuno che sa dirmi che parametri devo modificare?grazie alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 Scusa almeno il codice della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 Prova a diminuire la velocità di comunicazione: a 9.8Kbps non dovrebbero mai esserci problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto80vi Inserita: 25 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 ciao, ho provato a diminuire la velocità niente il codice della scheda è RS232 card bus PCMCIA serial rs232 adapter. ma ho notato una cosa se vado su panello di controllo sistema hardware gestione periferiche PCMCIA è assegnata alla COM 15. se vado ad inserire questa porta in comunicazione proprietà collegamento locale Com 15 una volta dato l'ok a tutto, su parametri di rete non si configura la com 15 come mai?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 prova a cambiare il numero della porta e mettilo su COM 1.Inoltre verifica se la scheda PCMCIA ha i driver per lavoreìare sotto windows e se questi si sono installati correttamente.Prova la porta seriale con un modem eventualmente scrivendo con i comando AT per verificare che funzioni correttamente.Se non va ancora riportala al negoziante perchè il cavo PPI funziona anche con i convertitori più economici USB-seriale da 10 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati