Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Pc/ppi

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

io ho sostituito il mio vecchio pc, con un portatile.

ho installato il microwin. siccome nel portatile non ho la porta R2-232, ho preso una scheda pcmcia, con la porta rs. non riesco a farlo andare in comunicazione con il plc. ce qualcuno che sa dirmi che parametri devo modificare?

grazie alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a diminuire la velocità niente il codice della scheda è RS232 card bus PCMCIA serial rs232 adapter. ma ho notato una cosa se vado su panello di controllo sistema hardware gestione periferiche PCMCIA è assegnata alla COM 15. se vado ad inserire questa porta in comunicazione proprietà collegamento locale Com 15 una volta dato l'ok a tutto, su parametri di rete non si configura la com 15 come mai?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare il numero della porta e mettilo su COM 1.

Inoltre verifica se la scheda PCMCIA ha i driver per lavoreìare sotto windows e se questi si sono installati correttamente.

Prova la porta seriale con un modem eventualmente scrivendo con i comando AT per verificare che funzioni correttamente.

Se non va ancora riportala al negoziante perchè il cavo PPI funziona anche con i convertitori più economici USB-seriale da 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti