1achy Inserito: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2007 Salve a tutti,sto tentando di collegare tramite s7 il mio PC tramite un cavo seriale di siemns.Sto usando- plc cpu315-2dp.- cavo PC/PPI con dip (codice 1p6es7 901-3bf20-0xa0)Il mio dubbio e' il cavo idoneo per questa cpu?Come potrei risolvere?i dip li ho messi :- 9.6K- DCE- 11bitQuando col software vado in modalita' online mi da il seguente errore 33:511 ovveroRimedio:Errore di sistema! Riavviare Windows se necessario.Se l'errore persiste, controllare che eventualmente non si stiano sovrapponendo le aree di memoria di diverse unità di comunicazione. 1. Fare doppio clic nel Pannello di controllo di Windows sull'oggetto "Sistema"2. Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare la scheda "Gestione periferiche"3. Nella lista che viene visualizzata, selezionare l'unità e attivare il pulsante "Proprietà"4. Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare la scheda "Risorse".Qui l'utente ha la possibilità di leggere e modificare l'area di memoria occupata dalle unità. Avvertenze sul funzionamento del CP1413Il CP1413 occupa lo spazio di memoria · da 000D 0000 a 000D FFFF (intero segmento D) oppure · da 000E 0000 a 000E FFFF (intero segmento E).Normalmente anche le schede MPI utilizzano aree di indirizzamento nel segmento D (da 000D C000 in poi) disturbando così la comunicazione con il CP1413.Se il PG/PC dell'utente è equipaggiato con una MPI-ISA-Onboard è opportuno, prima di commutare sul CP1413, disattivare questa scheda nel BIOS.Se il PG/PC dell'utente è equipaggiato con una MPI-ISA-card è opportuno spostare l'area di indirizzamento dal segmento D. Si tenga presente che il segmento C è normalmente occupato dal controllore del disco fisso mentre nel segmento E possono trovarsi parti del BIOS di apparecchiature non S7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florisergio Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 L'interfaccia che stai usando va bene per plc siemens serie 200,mentre per plc 300/400 ti serve l'interfaccia MPI/DP che puoi trovare in versione porta seriale oppure usb. In alternativa puoi usare anche l'interfaccia PCMCIA che però a si' prestazioni elevate ma anche i costi non scherzano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1achy Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 Come sospettavo, significa che devospedere qualche altro soldino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati