Vai al contenuto
PLC Forum


impianto nuovo, ddt che non va


acnide

Messaggi consigliati

Buona sera a voi tutti, ho appena installato una nuova antenna in un appartamento e collegato il ricevitore del dtt, non riesco a ricevere un granchè.

L'impianto è così composto: antenna logaritmica fracarro, alimentatore fracarro, amplificatore da palo sempre fracarro. 10mt di cavo fracarro.l'antenna è stata posizionata sul balcone e davanti è tutto libero. ora riesco a prendere i canali mediaset premium e la7 a pagamento, ma assolutamente non riesco a vedere la rai(nessuno) e canale5. ho girato e rigirato l'antenna più volte, sono stato sul sito delle frequenze dtt (DGTV.it) per verificare se il puntamento era esatto e così è. chiedo consigli a quanti si sono trovatoi nella mia stessa situazione e in un modo o nell'altro ne sono venuti fuori.Io abito sullo ionio cosentino e i segnali li arrivano da roseto capo spulico e dal monte trazzonara(martina franca). Fra l'altro mi sono accorto proprio ora che su medisaet premium, durante la visione, il segnale va e viene impedendomi di fatto di vedere il film. Secondo voi potrebbe essere colpa del ripetitore? o è l'impianto sbagliato? la tv "normale" si vede perfettamente.

questo è il link su DGTV.it per la verifica della copertura (da notare il mux rai).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.....anch'io come te ho fatto l'impianto sul mio nuovo appartamento. Dopo i vari consigli del forum ho deciso di provare la piu' semplice. Antenna logaritmica, cavo da 15 metri fino alla TV.....e incredibilmente ha funzionato.

Da quanto ho capito.....non sempre gli amplificatori vanno bene....in alcuni casi amplificano anche il disturbo. Oppure se l'impianto di casa (derivatori,partitori,ecc.) non e' fatto bene, sicuramente non agevola una buona visione. Una prova che potresti fare....se dal tetto resci a vedere i ripetirori di martina franca... e' quella di attaccare un filo diretto dall'antenna alla TV e provare.

In bocca al lupo!!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti.

con 15 mt. di cavo ed i ripetitori in vista ottica non dovrebbe essere necessario amplificare il segnale ddt. a meno che il ripetitore non sia eccessivamente lontano.

il livello di segnale in dB alle prese x la ddt dovrebbe essere compreso fra i 35 e i 70 mentre per la a**l. fra 57 e 77.

Se amplifichi troppo il segnale mandi il decoder in saturazione, nello stesso tempo amplifichi anche il segnale analogico e questo crea disturbi nella ricezione.

i due tipi di segnale si possono disturbare fra di loro se hai un canale ddt e uno analog. sulla stessa frequenza.

Prova a collegare direttamente antenna e decoder e lavora sul puntamento dell'antenna e sui collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...