Vai al contenuto
PLC Forum

Mix-demix

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

dovrei montare i mix-demix su una antenna logaritmica( impianto singolo) e il sat ma mi sorge un dubbio... il primo mix-demix lo devo montare prima del miscelatore della logaritmica o dopo cioè nel filo che va all'antenna?

Elvezio Franco
Inserita:

Vedi che sono la stessa cosa,chiarisci meglio....partendo dall'antenna.

Il mix-demix va messo tra il miscelatore delle antenne(non e' chiaro quante ne hai percheparli di una e poi di miscelatore...) e la discesa verso il TV.

Devi pero' specificare cosa hai tra il miscelatore e il TV o i TV.

Inserita:

buona sera...

da come ho capito io, il davis vuole scendere con un unico cavo,

miscelare il segnale tv ed il segnale sat e poi demiscelarlo.

Attenzione che il mix-demix lasci passare la d.c. anche verso l'entrata /uscita TV, dove hai l'alimentatore? a fianco della tv o l'ampli è autoalimentato?

In casa metterei una presa demiscelata con il suo adattatore per la serie che hai montato.

non so se ho fatto confusione fammi sapere..........

Elvezio Franco
Inserita:

Questa era comunque l'unica cosa chiara biggrin.gif

Inserita:

intendevo in un impianto con antenna unica volevo sapere se si deve montare prima o dopo la scatolina sul palo? cioè allentrata dell'antenna?

Inserita:

Allora ,devi montare prima la antenne , la parabole e la logaritmica, poi devi montare il mix ,dove e scritto sat , va montato la parabola c'e scritto,poi devi montare la logaritmica dove e scritto ant.

qunti va il cavo di discesa che va collegato dove e scritto mix,

in casa arrivi con il cavo che va collegato dove e scritti mix, poi colleghi il cavo dove e scritto sat sul ricevitore sat, mentre colleghi il tv dove e scritto ant. rolleyes.gif

buon ferragosto

Inserita:

Buon ferragosto a tutti anche se in ritardo.

Ma non ho capito se va collegata l'uscita che va al tv dall'alimentatore o quello che manda i 12volt sull'amplificatore

Inserita:

L' alimentatore va collegato prima del mix, perchè l'alimentatore seve a far funzionare l'amplificatore d'antenna

Inserita:

Capito quindi anche l'altro va collegato prima dell'amplificatore nel palo?

Era questo che non capivo.

Grazie infinite!