Vai al contenuto
PLC Forum

Mix-demix

davis

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

dovrei montare i mix-demix su una antenna logaritmica( impianto singolo) e il sat ma mi sorge un dubbio... il primo mix-demix lo devo montare prima del miscelatore della logaritmica o dopo cioè nel filo che va all'antenna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Vedi che sono la stessa cosa,chiarisci meglio....partendo dall'antenna.

Il mix-demix va messo tra il miscelatore delle antenne(non e' chiaro quante ne hai percheparli di una e poi di miscelatore...) e la discesa verso il TV.

Devi pero' specificare cosa hai tra il miscelatore e il TV o i TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera...

da come ho capito io, il davis vuole scendere con un unico cavo,

miscelare il segnale tv ed il segnale sat e poi demiscelarlo.

Attenzione che il mix-demix lasci passare la d.c. anche verso l'entrata /uscita TV, dove hai l'alimentatore? a fianco della tv o l'ampli è autoalimentato?

In casa metterei una presa demiscelata con il suo adattatore per la serie che hai montato.

non so se ho fatto confusione fammi sapere..........

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo in un impianto con antenna unica volevo sapere se si deve montare prima o dopo la scatolina sul palo? cioè allentrata dell'antenna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ,devi montare prima la antenne , la parabole e la logaritmica, poi devi montare il mix ,dove e scritto sat , va montato la parabola c'e scritto,poi devi montare la logaritmica dove e scritto ant.

qunti va il cavo di discesa che va collegato dove e scritto mix,

in casa arrivi con il cavo che va collegato dove e scritti mix, poi colleghi il cavo dove e scritto sat sul ricevitore sat, mentre colleghi il tv dove e scritto ant. rolleyes.gif

buon ferragosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon ferragosto a tutti anche se in ritardo.

Ma non ho capito se va collegata l'uscita che va al tv dall'alimentatore o quello che manda i 12volt sull'amplificatore

Link al commento
Condividi su altri siti