Vai al contenuto
PLC Forum


dual feed Astra che fine ha fatto?


acnide

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con una parabola e dual feed. Intanto l'impianto: parabola Penta Fracarro. Illuminatore fracarro dual feed monoblocco (ovvero un solo blocco con i due illuminatori). Il decoder non ricordo la marca, ma usa la funzione diseqc. Spiegazione del problema: su HotBird ho 90%segnale e 90% qualità del segnale, quando giro fra i vari programmi mi segnala 97%. Astra è prataticamente assente. Il dual feed è così montato: quello segnato con 13° è montato sulla staffa della parabola (al centro), di conseguenza l'altro si dovrebbe trovare giusto? A meno che non va interposto qualcosa fra l'uscita del dual feed e il decoder (ho letto da qualche parte di uno switch). Ho anche provato a spostare l'illuminatore montando al centro quello di astra e di conseguenza quello di hot bird a sinistra(guardando da dietro la parabola). potrebbe anche essere qualche impostazione del decoder che non conosco.

chiedo consigli. Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi configurare il ricevitore in questo modo, centrare la parabola che da dietro a destra si trovi astra 19 gradi e a sinistra hotbird 13 gradi, fatto questo fai installazione metti parabole n2 disqc a ,fai la ricerca, poi metti disqc b e fai di nuovo la ricerca, alla fine metti i canali in ordine dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fuffi, intanto grazie per l'attenzione e chiedo scusa per il ritardo con cui ti leggo. Ho risolto puntando la parabola con il feed (a destra) su astra in maniera diretta..... (in pratica montato sulla staffa al centro della parabola tanto per intenderci) mentra su hb di riflesso, l'altro. ho risolto con un segnale di astra al 90% e hb intorno al 60%.

grazie ancora

acnide

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...