CIARMA Inserito: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2007 Salve,ho un problema tecnico:ho bisogno di acquistare un pc portatile, ma haime i nuovi pc portatili non hanno la porta serialeavendo un adattatore rs 232-mpi per collegarmi a vari plc s7 300-400 mi chiedevo come potevo fare adesso per connettermi.Con un semplice adattatore usb-rs232 funzionerà e riuscirò a comunicare con i plc ???o avrò problemi di connessione e di riconoscimento??Se è cosi' dovro' trovare un pc usatoaspetto vostri suggerimenti e esperienze personalisaluti a tuttibuona pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale1979 Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 Ciao,si puoi utilizzare il ts adapter per esempio avendo un semplice adattatore usb-rs232,a mè funziona bene.Comunque guarda che molti portatili di ultima generazione ce l'hanno la porta seriale,(Dell ed Acer per esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 7 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Pultroppo me non risulta. INfatti ho controllato tutti i potatili compresi i Dell e gli Acer, ma la porta serilae non viene piu' messa sui pc da circa 8 mesi. Se tu hai qualche indirizzo o modello fammelo sapere. Se però mi assicuri che funziona il programma bene (s7 300-400) anche ATTRAVERSO UN SEMPLICE ADATTATORE USB SERIALE ne comprerò uno senza seriale.grazie e buona pasqua di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Posso consigliarti un convertitore USB-MPI che costa relativamente poco ed è furbo.Si tratta del convertitore Helmholz USB-MPI che viene alimentato dalla porta USB e non dai pin del PLC. In tal modo puoi collegarti per esempio dal PC-pannello di supervisione senza problemi. Verifica se però ti va bene la max velocità supportata.Non so se posso anche dirti chi lo commercializza in Italia, ma basta dare un'occhiata in rete.....pigroplcBuona Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati