Vai al contenuto
PLC Forum

S7 Pc Adapter Rs232 - new pc portatile senza seriale

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema tecnico:

ho bisogno di acquistare un pc portatile, ma haime i nuovi pc portatili non hanno la porta seriale

avendo un adattatore rs 232-mpi per collegarmi a vari plc s7 300-400 mi chiedevo come potevo fare adesso per connettermi.

Con un semplice adattatore usb-rs232 funzionerà e riuscirò a comunicare con i plc ???

o avrò problemi di connessione e di riconoscimento??

Se è cosi' dovro' trovare un pc usato

aspetto vostri suggerimenti e esperienze personali

saluti a tutti

buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,si puoi utilizzare il ts adapter per esempio avendo un semplice adattatore usb-rs232,

a mè funziona bene.

Comunque guarda che molti portatili di ultima generazione ce l'hanno la porta seriale,

(Dell ed Acer per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo me non risulta. INfatti ho controllato tutti i potatili compresi i Dell e gli Acer, ma la porta serilae non viene piu' messa sui pc da circa 8 mesi. Se tu hai qualche indirizzo o modello fammelo sapere. Se però mi assicuri che funziona il programma bene (s7 300-400) anche ATTRAVERSO UN SEMPLICE ADATTATORE USB SERIALE ne comprerò uno senza seriale.

grazie e buona pasqua di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso consigliarti un convertitore USB-MPI che costa relativamente poco ed è furbo.

Si tratta del convertitore Helmholz USB-MPI che viene alimentato dalla porta USB e non dai pin del PLC.

In tal modo puoi collegarti per esempio dal PC-pannello di supervisione senza problemi.

Verifica se però ti va bene la max velocità supportata.

Non so se posso anche dirti chi lo commercializza in Italia, ma basta dare un'occhiata in rete.....

pigroplc

Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti