Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer 1420 senza audio


Danilo72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho avuto in regalo un decoder pioneer 1420 proveniente da un vecchio abbonamento a Sky in Seca e sicuramente funzionante fino al termine dello stesso. Il problema è che non si sente l'audio mentre il video funziona a dovere (sia i canali in chiaro che non). Naturalmente ho provato ad alzare il volume da telecomando o a vedere se era disabilitato, a cambiare cavo scart, cambiare Tv, a collegare l'audio direttamente dall'uscita audio, e infine a cambiare parecchi firmware tra cui uno originale, ma nulla da fare. A questo punto credo che sia un problema hardware. Qualcuno potrebbe indicarmi un modo con cui stabilire di cosa si tratta visto che, considerato il valore dell'oggetto, non ho intenzione di portarlo in un centro di assistenza? Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


significa che hai collegato ad esempio uno stereo ai connettori rca uscita audio L,R?

vedi se monta STV6411A potrebbe essere lui

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto. Ho trovato il chip con numero che hai scritto:

STV6411A

H22CL9927

Malta

E adesso cosa dovrei fare? Come faccio a sapere se è lui il responsabile? Eventualmente dove trovo un chip del genere? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma, come avrai capito , non sono un esperto.Comunque grazie della disponibilità, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto. Ho trovato il chip con numero che hai scritto:

STV6411A

H22CL9927

Malta

E adesso cosa dovrei fare? Come faccio a sapere se è lui il responsabile? Eventualmente dove trovo un chip del genere? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma, come avrai capito , non sono un esperto.Comunque grazie della disponibilità, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la sostituzione dell'IC (immagino indichi il circuito integrato) posso fare io o devo rivolgermi a personale specializzato? Visto che sono assolutamente inesperto non ho capito la tua considerazione sulla pompetta aspirastagno (penso fosse una battuta). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

be,visto che non sei un tecnico penso proprio che lo devi portare in assistenza,se proprio lo vuoi riparare.

L'IC va rimosso con un bel po di flussante e la soffiante di aria calda,non con la pompa aspirastagno come fa qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio. Forse conosco qualcuno che potrebbe avere l'attrezzatura per fare questa operazione, casomai chiedo a lui. Vorrei farti un'ultima domanda, poi non ti disturbo più. Hai idea dove posso acquistare il chip? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...