Vai al contenuto
PLC Forum


hispasat


renato1961

Messaggi consigliati

ciao a tutti , e' ormai un anno che ho dotato la mia parabola di 80 cm di un motore tipo SM3D12 nell'intento di captare qualche altro satellite tipo hispasat, ma non riesco a ricevere altro che ASTRA.

Io abito a LECCO.

Qualcuno sa spiegarmi come devo puntare la parabola o il motore per poter ricevere HISPASAT?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO RENATO abitando a Lecco dovresti ricevere tranquillamente HISPASAT A 30 W con una prabola da 80 ( io abito a PG e ho una parabolla da 100 cm e ho un segnale decisamente buono ) .come saprai per ricevere tutto l'arco dei satelliti devi avere un motore HORIZONT TO HORIZONT cioe' in grado di disegnare tutto l'arco .per dirla in parole semplici l'inclinazione della parabola per esempio non sara' la stessa ,a parte la direzione . su ASTRA O HOT BIRD E HISPASAT.( su HISPASAT per esempio la parabola sara' quasi orizzontale )per questo motivo ( seguire tutto l'arco polare )il motore e quindi la parabola dovra' essere messo su un palo PERFETTAMENTE a piombo dopodiche' se non vorrai chiamare un tecnico dovrai andare per tentativi .unico suggerimento : come vedrai quando giri la parabola con il motore ma manualmente la parabola seguira' un'arco ( bassa per poi alzarsi per poi riabbassarsi di nuovo )ebbene quando sara' nel punto piu' alto dovresti trovarti piu' o meno su HOT BIRD 13E - ASTRA 19 E . dali' poi devi andare per tentativi non avendo gli strumenti necessari ( devi avere pazienza e un po' di fortuna ) .ricordati anche se il motore e DISEQC dovrai impostare il ricevitore per farlo muovere e memorizzare la posizione dei vari satelliti .ho cercato di essere il piu' semplice possibile ma se non sei un po pratico ti sara' un po' difficile . ciao comunque e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...