Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con sky


zaus

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi e buona serata a tutti.Ho un problema con sky che mi sembra al quanto (paranormale). Mi sono abbonato a sky(pacchetto mondo,sport,calcio) circa una settimana fa e abitando in un condominio(con impianto sat\dtt e terrestre con un unico cavo) non ho richiesto la parabola,fino a qui tutto bene.Nel mio appartamento ho 3 prese sat (entra dal montante della scala in sala da pranzo,prosegue per la camera e fisce in camera matr).In SALA da pranzo non riesco a vedere una decina di canali tipo fox,fx ecc..(NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA,TEST EFFETTUATO CON RILEVATO cod.errore 10,corto circuito dichiarato da SKY)Ho staccato il decoder e sono andato da mia zia che abita al sesto piano(io al secondo)e collegando il tutto si vedevano tutti,ritornado a casa mia mi e venuta la brillante idea di collegarlo alla presa della camera (SECONDA PRESA DOPO SALA DA PRANZO)e mi si vedevano tutti come da mia zia.Ritornando in SALA da pranzo a ricollegare il tutto ho lo stesso problema.Ho ristaccato il tutto e riattaccando ancora in camera per un ulteriore verifica, e ho notato che i canali che prima ricevevo (fox,fx ecc..) come da mia zia,adesso in camera non li vedo piu.Sto impazzendo,non riesco a capire se e' un problema di decoder,prese,prese scart,filo ecc. Mi potete dare una mano o qualche cosiglio per favore.GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Zaus. Controlla di aver impostato il decoder per il tipo di impianto che hai, cioè

SMATV IF-IF.

per fare questo prendi il telecomando di sky e schiaccia menu. Poi CONFIGURAZIONE RICEVITORE/IMPIANTO/TIPO DI IMPIANTO. Nella sezione tipo di impianto trovi

1 LNB, 2 LNB, motorizzata e poi SMATV IF-IF. seleziona quest'ultima, e salva le modifiche e poi fai una RICERCA AUTOMATICA IF-IF (ci vuole 15 minuti circa)

a questo punto dovresti vedere tutto il pacchetto sky.

Se hai già fatto tutta questa procedura e non vedi, allora il problema potrebbe essere un segnale troppo debole che arriva in casa tua; infatti tua zia vive più in alto, quindi ha

più segnale; potresti provare con un amplificatore il più vicino possibile al montante, ma non ti assicuro che serva a qualcosa.

Comunque anch'io con un impianto simile al tuo non vedo SKYVIVO SKYSPORT3 FOXLIFE+1 e altri soprattutto quelli liberi; diciamo che una calata centralizzata come la tua non è di certo come

avere la parabola sul balcone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...