Vai al contenuto
PLC Forum

Pg2000 E Usb Seriale

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Uso da circa 10 anni i software pg 95 e pg2000 i quali hanno sempre girato con un PGFIELD siemens con interfaccie com1 e com2 con l'adattatore scsi non so se avete presente,comunque,adesso mi si presenta il problema di dove adoperare questo soft con i notebook comuni che come ben sappiamo non hanno assolutamente porte COM quindi unica strada usb seriale.

Io come dicevo ho sempre adoperato questi soft con l'interfaccia 25 pin com1 del pg ed il cavo siemens 6ES5734-2BF00 (25pin PC---->15pin AG), e tutto è andato sempre liscio, con l'interfaccia USB è una settimana che mi sbatto ma non riesco a farlo comunicare.

L'interfaccia che adopero è un usb seriale db9pin(forse ci vuole un db 25pin???) PROLIFIC,c'è qualche anima buona che può consigliarmi su come muovermi??

VI RINGRAZIO

Saluti

COMPROFIBUS

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

il cavo non basta in quanto ci vuole un adattatore RS232-Current Loop 20mA, MLFB Siemens 6ES5-734-1BD20 oppure nella sezione download c'è uno schema (convS5.zip) che è sicuramente funzionante.

Rimane sempre da capire se il PG2000 riesce a pilotare l'interfaccia, anche se il chip Prolific dovrebbe rirdurre al massimo tutte le noie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti