Vai al contenuto
PLC Forum


misuratore di campo sat - analogico??


agamennone2

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho ricevuto in regalo diverso tempo fa un misuratore di campo sat analogico che non ho mai usato, tranne il primo periodo per fare delle prove di funzionamento e devo dire che andava abbastanza bene.

Chi me lo ha regalato mi ha spiegato come fare ad usarlo e utilizzavo la frequenza di rai uno analogico per fare il puntamento.

Poi circa un anno fà ho saputo che la rai aveva interrotto le trasmissioni analogiche e subito ho pensato: e adesso come faccio??

Esistono ancora dei canali analogici che trasmettono da hotbird 13° est che posso utilizzare per puntare la parabola? o devo buttare tutto??

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

I canali analogici, specie su Hot-Bird, sono quasi del tutto scomparsi, forse ne restano 5 o 6.

Per sapere quali sono ancora presenti, puopi verificare su riviste spacializzate, quali : Satellite Eurosat, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su www.kingofsat.net e trovi tutti i canali analogici (e/o digitali) dei vari satelliti

saluti

Giuliano

Modificato: da gdecet
Link al commento
Condividi su altri siti

Su lyngsat.com trovi tutto, e con il traker(applicazione che necessita di java) prendentoti longitudine e latitudine della tua citta'(mappe di libero) ti dice l' inclinazione e l ' angolazione di un determinato satellite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...