Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo normale al posto del cavo antenna Sat.


omsp38

Messaggi consigliati

Salve, premetto che è il mio primo post, arrivo subito al dunque:

Desidero spostare il decoder sky dalla cucina alla mia cameretta, purtroppo non mi è possibile portare il cavo antenna satellitare senza fare tracce o simili (non gradite in casa e sono ancora "ospite" dei miei genitori)... ho però notato che esiste nel muro pre-installato un cavo audio/video (4 fili + schermatura, simile a quello usato negli antifurti) ho provato ad usare questo cavo per trasmettere il segnale della parabola ma non va, se trasmetto invece il segnale audio/video va ma è piuttosto disturbato.

Come posso fare? la mia idea e quella del trasporto del segnale decoder-parabola attraverso il suddetto cavo audio/viseo. . Me!

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lasciando il decoder in cucina e sftuttando il cavo audio video il segnale e' disturbato, c'e' poco da fare.Io ti consiglio l' acquisto di un sistema di trasmissione wireless per il sengale video/audio, costa all' incirca 35-40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti è la soluzione che ho adottato adesso, però anche le antennine sono piene di disturbi, specie quando funziona l'aspirapolvere, neon e varie altre utenza elettriche, Non esiste la possibilità di poter trasportare il segnale satellitare attraverso un comune cavo che non sia quello coassiale? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il segnale è disturbato hai ben poco da fare, o usi il cavo satellitare o non risolvi il problema.

So che è un lavoro fatto male, non riesci a sfuttare i tubi dell'impianto elettrico e arrivare nelle vicinanze?

Magari poi riesci a nascondere il cavo dietro qualche zoccolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo da poco hanno sostituito la carta da parati e le tubature sono sature (costruzione di 30 anni fa), cavi in vista non ne vogliono vedere in casa.... cercherò di adattarmi con l'antennina... grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...