omsp38 Inserito: 18 ottobre 2007 Segnala Inserito: 18 ottobre 2007 Salve, premetto che è il mio primo post, arrivo subito al dunque:Desidero spostare il decoder sky dalla cucina alla mia cameretta, purtroppo non mi è possibile portare il cavo antenna satellitare senza fare tracce o simili (non gradite in casa e sono ancora "ospite" dei miei genitori)... ho però notato che esiste nel muro pre-installato un cavo audio/video (4 fili + schermatura, simile a quello usato negli antifurti) ho provato ad usare questo cavo per trasmettere il segnale della parabola ma non va, se trasmetto invece il segnale audio/video va ma è piuttosto disturbato.Come posso fare? la mia idea e quella del trasporto del segnale decoder-parabola attraverso il suddetto cavo audio/viseo. . Me!
passopasso Inserita: 18 ottobre 2007 Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 Se lasciando il decoder in cucina e sftuttando il cavo audio video il segnale e' disturbato, c'e' poco da fare.Io ti consiglio l' acquisto di un sistema di trasmissione wireless per il sengale video/audio, costa all' incirca 35-40 euro.
omsp38 Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 Si, in effetti è la soluzione che ho adottato adesso, però anche le antennine sono piene di disturbi, specie quando funziona l'aspirapolvere, neon e varie altre utenza elettriche, Non esiste la possibilità di poter trasportare il segnale satellitare attraverso un comune cavo che non sia quello coassiale?
Ivan Botta Inserita: 18 ottobre 2007 Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 Se il segnale è disturbato hai ben poco da fare, o usi il cavo satellitare o non risolvi il problema.So che è un lavoro fatto male, non riesci a sfuttare i tubi dell'impianto elettrico e arrivare nelle vicinanze?Magari poi riesci a nascondere il cavo dietro qualche zoccolino.
omsp38 Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 Purtroppo da poco hanno sostituito la carta da parati e le tubature sono sature (costruzione di 30 anni fa), cavi in vista non ne vogliono vedere in casa.... cercherò di adattarmi con l'antennina... grazie comunque!
Messaggi consigliati