Vai al contenuto
PLC Forum


Ripetitore segnale Twiny 1.2 Telesystem


veneziano

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi. Spero di aver azzeccato il forum giusto.

Ho bisogno di lumi.

Ho scoperto con gioia che la Telesystem costruisce un ripetitore con una trasmittente e due riceventi. Segnale tv (Sky) e telecomando.

In teoria avrebbe risolto il mio problema di vedere Sky in tre camere diverse.

Il fatto è che appena accendo gli apparati il segnale si vede è ok, ma il decoder di sky si blocca e non fà più cambiare i canali (il led non si accende).

Appena spengo gli apparati telesystem tutto funziona regolare.

A dire il vero a volte funziona tutto e cambia canale anche dalle altre stanze. ma sono più le volte che si blocca il decoder.

Qualcuno conosce questi apparati ?

Qual'è il modo più corretto di applicare i fotodiodi sulla telaio del decorer sky e sopratutto quali ????( la telesystem a un cavetto con 5 fotodiodi tutti collegati insieme).

Ho preso una sola??????

Da citare il vergognoso servizio clienti della Telesystem che mi ha detto che purtroppo è cosi e me lo tengo!!!!!!!

Confido in voi che almeno siete competenti.

Grazie in anticipo

Veneziano sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,a mio giudizio il problema è nella presa scart che sicuramente utiluzzi per collegare il ricevitore sky con il ripetitore audio/video,di solito sono apparati che lavorano a 2,4 gigahertz e non danno disturbi i ricevitori collegati,mentre se usi una presa scart puo essere che sia una scart completa per cui hai in uscita anche tensione a 12 volt,ti consiglio di provare a cambiarla,basta una scart semplice con solo i collegamenti del segnale audio video.Ciao

Caimano61

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,a mio giudizio il problema è nella presa scart che sicuramente utiluzzi per collegare il ricevitore sky con il ripetitore audio/video,di solito sono apparati che lavorano a 2,4 gigahertz e non danno disturbi i ricevitori collegati,mentre se usi una presa scart puo essere che sia una scart completa per cui hai in uscita anche tensione a 12 volt,ti consiglio di provare a cambiarla,basta una scart semplice con solo i collegamenti del segnale audio video.Ciao

Caimano61

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Caimano61 per verificare devo aprire la scart (premetto che ho usato quella originale che ho trovato nella scatola) e dovrei trovare oltre ai tre fili audio e video altri fili collegati correggimi se sbaglio.

Quindi se è cosi devo comprere un cavo nuovo.

Ora che ci penso posso provare quello della vecchia telecamera vhs.

Ti faccio sapere.

Veneziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

INTANTO SALUTI ATUTTI I PARTECIPANTI SPERO PRTERTI AIUTARE DANDOTI QUALCHE CONSILGLIO AMIO PARERE IL TUO PROBLIMA SONO SOLO IL CAVETTO FOTO DIODI MAL POSIZIONATO DAVANTI AL DECODER MANDANDO IN CRISI IL RICEVITORE POSTO PROPRIO IN PROSSIMITA' DI QUEL PUNTO ROSSO CHE VEDI DAVANTI FAI LE PROVE METTENDOLO IN VARIE POSIZIONI E MI FAI SAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti

IN TANTO SALUTI A TUTTI I PARTECIPANTI SPERO POTERTI AIUTARE DANDOTI QUALCHE CONSILGLIO A MIO PARERE IL TUO PROBLEMA SONO SOLO IL CAVETTO FOTO DIODI MAL POSIZIONATO DAVANTI AL DECODER MANDANDO IN CRISI IL RICEVITORE POSTO PROPRIO IN PROSSIMITA' DI QUEL PUNTO ROSSO CHE VEDI DAVANTI FAI LE PROVE METTENDOLO IN VARIE POSIZIONI E MI FAI SAPERE DIMENTICAVO SALUTI

ops, forse non ti sei accorto che hai bloccato il tasto delle maiuscole.

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

P.S.: e, per favore, controlla se hai già inserito il tuo messaggio; inutile ripeterlo.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

caimano61+19/10/2007, 00:39--> (caimano61 @ 19/10/2007, 00:39)

Per Caimano1..non c'entrano assolutamente niente i 12 volt che dici tu ma credo abbia ragione Cobra 33 il problema potrebbe essere proprio il sensore posto davanti al deco sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che il post risale ad un anno fa,sia cobra che te state prendendo al 100 per cento una cantonata,perchè il problema così come è stato prospettato dall'utente veneziano non puo essere stato causato assolutamente dai fotodiodi,perchè il blokko del cambio canali del ricevitore di sky era totale anche diretamente dal telecomando dello stesso ricevitore di sky per cui o ho capito male io oppure il problema era dato da una tensione che blokkava il ricevitore e poikè ci sono delle prese scart complete è possibile che il problema fosse causato dalla scart stessa (cosa che mi è capitata di trovare gia in passato).

Saluti

Caimano61

Come da regolamento, è vietato usare le "k" e "non" al posto di "che" e "non".

Sei pregato di prestare più attenzione.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...