Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder satellitare - Quale conviene?


Stefan_965

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premesso che sono un assoluto neofita in materia, vi sottopongo i seguenti quesiti: nel mio condominio è stata installata, per ogni appartamento, una presa TV satellitare; non so assolutamente come sia stata installata la parabola centralizzata né ho dettagli per quanto riguarda i satelliti che punta; volendo vedere quali trasmissioni è possibile ricevere, giusto per esperimento e non avendo, almeno per ora, specifici interessi, acquisterei un decoder che sia il più universale ed economico possibile: esiste un tale dispositivo? Oppure è necessario acquistare comunque due decoder satellitari, uno digitale ed uno analogico?

E' possibile, come per il digitale terrestre, che un decoder "universale" (come quello che vorrei io), inserendo le apposite smart-card, consenta poi di ricevere la pay-tv, ad esempio Sky, o è necessario acquistare un altro decoder satellitare specifico?

Infine, il decoder satellitare contiene tutto il materiale per la connessione alla presa satellitare presente in appartamento, o è necessario acquistare il cavo e l'apposita boccola? Mi scuso per la banalità delle mie richieste, ma ho notato che in genere queste notizie si danno per scontate. Grazie a quanti vorranno rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ...Se ti hanno installato una parabola (credo su HOTBIRD)puoi ricevere i canali in chiaro con un semplice decoder sat ....ma se vuoi ricevere SKY devi prendere un decoder appunto di SKY che trasmette anch'esso su HOTBIRD....puoi comunque avere in aggiunta anche un decoder digit.terrestre pronto per quando saranno spariti i canali in analogico (tra non molto)..,,ora come ora non esistono decoder che funzionino con la scheda (tranne sky) ma esso funge solo in NDS ..spero di aver detto tutto e nel caso siamo qui' biggrin.gifwink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è possibile leggere la card sky anche con un vecchio Goldbox modificato, lo Strong con firmware Revolution e i Philips 6071/6072 con firmware D2B lo fanno. Mi pare poi si possa anche coi Clarke Tech, i Dreambox e quasi sicuramente altri. Il vantaggio è che si ottiene un sistema aperto anche ad altre codifiche, e non solo alla NDS di Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, pensavo che i decoder per il satellitare funzionassero come quelli per il digitale terrestre, in cui si inseriscono le smart-card e si possono acquistare i singoli programmi. In realtà forse mi servirebbe un link ad un sito web che tratti in modo elementare ma completo del satellitare, così poi magari posso postare dei messaggi più mirati nel forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, su Internet c'è da perdersi! Diciamo allora che, se possibile, vorrei un consiglio per un decoder che presumibilmente "funzioni bene" collegato alla presa satellitare del condominio; per "funzioni bene" intendo che sia semplice e che non dia problemi. Se poi non costasse molto meglio ancora... Grazie!

P.S.: c'è ancora da scegliere tra decoder digitali e analogici, oppure ormai sono tutti digitali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Si',anche perche' l'analogico va scomparendo.

Tutti hanno le medesime funzioni,vai in un megastore e prendi il piu' economico.

Se non funziona lo cambiano e se funziona sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...