Vai al contenuto
PLC Forum


aggiornare nokia 9303s


troiano74

Messaggi consigliati

Salve, possiedo un decoder 9303s della nokia comprato ai tempi di tele+ penso nel 1999 ancora originale e senza un aggiornamento.Proprio questo è il mio problema vorrei aggiornarl magari con più canali,che si possono vedere i canali criptati e rai africa per vedere qualche partita.AIUTATEMI so solo che dovrei collegare il decoder al computer tramite la porta seriale e BASTA ! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è uno tra i deco sui quali puoi trovare di tutto .

Si parte con :

decoder 9303

computer

cavo seriale

firmware alternativo e buon divertimento!

2000/4000 canali --biss seca viac nagra .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cavetti puo usare il classico cavetto seriale dritto che usi peril modem.

Per il parallelo invece trova un vecchio cavo per stampante a 25 poli e cambi solo il connettore.Ricordati di collegare i cavi 1-1 2-2 3-3 etc....

Quando sei pronto ...chiama! clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
biggrin.gif Ho comprato su ebay il cavo seriale 9poli maschio/femmina.Vorrei sapere se basta questo per aggiornare il mio decoder oppure devo per forza prendere anche quello a25 Poli? senzasperanza.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original+8/12/2007, 19:33--> (macchia_the_original @ 8/12/2007, 19:33)

Ciao, mi spiace contraddirti ma, serve il cavo seriale pin to pin. Ne sono certo, l' utimo decoder l' ho aggiornato pochi giorni fa.

Si possono scaricare le istruzioni per l'aggiornamento, nella sezione Up/download - Tv-sat-vcr ecc del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
unsure.gif Quindi il cavo 9poli per la porta seriale che possiedo non va bene visto che si tratta di un pin to pin.Allora sarà questo il motivo che mi esce Printer port is not local quando provo a caricare il firmware?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il cavo seriale va bene, deve essere pin to pin. Occorre anche il cavo parallelo a 25 pin e configurare come stampante generica solo testo e selezionarla come predefinita. Vai nella sezione up/download file del forum, ti puoi scaricare il manuale completo passo passo delle istruzioni in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...