Vai al contenuto
PLC Forum


Quanti db...


elektrik

Messaggi consigliati


Elvezio Franco

Nel caso di centralizzato e' piu' facile avere una misura equalizzata mentre in larga banda dipende dal segnale in ingresso.In linea di massima per Dtt 45db Sat 70db e terr.analogico 65db.

Questo non significa che altri valori non siano a "norma".

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x avermi risposto ho un'altra domanda da fare, ho un misuratore unaohm analagico aquistato pochi giorni fà senza libretto di istruzioni ed ho poca dimestichezza, dove posso vedere le frequenze (quelle poche rimaste in chiaro)? Nel sito http://it.kingofsat.net/ c'è di tutto ma non so come mai non riesco a visualizzarle nello strumento ti faccio un esempio il canale TVN io lo prendo con lo strumento sulla freq. 1750.0 mentre nel sito citato è su 11504.00

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti faccio un esempio la frequenza di trasmissione è effettivamente 11504, tu leggi 1750, non è nientaltro che la differenza tra la vera frequenza (11504) meno la frequenza dell'oscillatore del tuo illuminatore (Lnb) che ormai da anni è 9750 per la gamma bassa e 10600 per la gamma alta.

Però in analogico è rimasto ben poco, quasi nioente.

Ciao 1963 Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1963 sono certo che presto chiederò altre informazioni sopratutto x il misuratore unaohm 314 che ho aquistato da poco e sono in alto mare su questo settore ho cambiato da poco lavoro (avevo un principale col fiato sul collo e ultimamente sempre + rogne e garanzie)prima mi occupavo di riparazioni ora eccomi qua biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò qualche emittente poi te le comunicherò, ma sono sicuramente poche, penso che ci siano ancora qualche stazione araba o giù di lì, di italiano mi sembra di ricordare più niente, attenzione che la lista che stavi guardando è quella dei canali digitali, tu sei in analogico!!.

Ciao 1963 Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in alto c'è scritto "Solo in chiaro - Italiano - Trasmissioni analogiche - Ordinati per frequenza" quindi ? non sono quelle ? ho sbagliato pagina ?

Grazie ancora 1963 wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il tuo EP314 (di cui posseggo un esemplare) è uno strumento ancora aggiornabile ai segnali digitali, sia Sat che terrestri.

Se ci devi lavorare dovresti perlomeno avere a disposizione delle misure su cui poter fare delle valutazioni (ber-mer-nm, ecc.) e non delle semplici letture di livello tipiche dei segnali analogici sat, che, come ti è stato già anticipato stanno sempre piu' scomparendo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...