Stefano Zambelli Inserito: 7 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2007 Ciaovorrei realizzare un kit satellitare di connessione a internet per computer portatile, quello che trovo in commercio per le connessioni satellitari televisive è accettabile o mi consigliate qualche variante ad hoc.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximf Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2007 Ciao.Sono curioso anche io per quanto riguarda la ricezione internet via satellite cosa hai trovato in giro.E' un po che seguo i collegamenti internet via sat bidirezionale, ma le offerte viste in giro sono spropositate soloper aziende non proponibili a privati.Leggevo il mese scorso su eurosat che dovrebbero uscire sul mercato delle offerte di skylogic penso in alternativa ad alice ecc, spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremlins Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 Ciao a tutti. Il problema che si ha con una connessione a internet via satellite non è tanto quello di ricevere i dati ma quello di comunicarli. Da qui il costo elevato. Mi spiego: la parabola per vedere la tv va bene anche per la connessione internet, a patto di indirizzare la parabola sul giusto satellite. In questo modo si RICEVONO le informazioni, ma nel momento in cui vuoi inviarle? Per esempio vuoi fare una ricerca o altro? Quando mi ero informato tempo fa la TRASMISSIONE avveniva tramite telefono, quindi con il solito modem. Per questo non è molto conveniente...Per un collegamento bidirezionale dei avere anche un'antenna che invia il tuo segnale verso il satellite, e questa ha veramente un costo elevato, tant'è che non lo fanno per i privati. La parabola per vedere la tv è solo ricevente.spero di essere stato chiaro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Zambelli Inserita: 16 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Ciao,ho le stesse informazioni, il bidirezionale è costoso causa la trasmissione, per la ricezione basta una antenna commerciale sat. Per quanto riguarda il modem le proposte prevedono anche l'utilizzo della connessione cellulare per l'upload con i costi della connessione ccellulare del gestore.Ma quanto è ingombrante una parabola con il decoder ed un alimentatore, da abbinare ad un portatile.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremlins Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Scusate il ritardo. Purtroppo la parobola è come quella per il TV, la più piccola è 60 cm (ma dipende dalle zone) e se la vuoi abbinare al portatile la parabola non è molto portatile.... In più non è così comoda da puntare e deve stare all'aperto, cioè non è come avere a che fare con un miniTV o una radio da sintonizzare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2008 Da quello che ne so non puoi ricevere DATI da un satellite senza aver fatto una richiesta specifica. I dati che arrivano sono criptati e destinati a chi ha fatto la richiesta. Magari ci fosse un canale che trasmette DATI liberi ed in sequenza continua (tipo TELEVIDEO, per intenderci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2008 Non capisco ..la domanda ...se hai un portatile ,l'unico vantaggio di questo apparecchio è quello della leggerezza ,poco ingombro e il suo utilizzo senza bisogno di allacciarsi alla rete 220... che fai ti porti dietro un treppiede con parabola da 80cm ,da orientare in continuazione..poi devi fare l'abbonamento ad un provider ,Alice SAT o Tiscali e devi attaccarti ad un modem in analogico e quindi alla linea rame.... .Scusa ma non puoi fare un abbonamento a Vodafone o altro e con la classica penna usb .....basta che sei in zona dove c'è segnale !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati