Vai al contenuto
PLC Forum

decoder satellitare - guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE ,SALUTO TUTTI GLI AMICI NON SONO PRATICO , DI RIPARAZIONE DEI DECODER SATELLITARI .UN PAIO DI GIORNI FA IL MIO DECODER ,MOD .DSR9500 SAMSUNG HA DECISO DI NON ACCENDERSI PIU SI ILLUMINA LA SCRITTA PER UN ATTIMO E POI SI SPEGNE ,HO CONTROLLATO LE TENSIONI DI USCITA DALL' ALIMENTATORE SONO TUTTE GIUSTE COLLEGANDO LA SCHEDA MADRE ALCUNE SI ABBASSANO PER UN ATTIMO E POI SI RIALZANO RINGRAZIO TANTO SE QUALCUNO MI PUO' DARE UNA MANO senzasperanza.gif

CIAO A TUTTI

Inserita:

sad.gif

ehm, ehm....

regolamento punto k):

Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione.

wink.gif

Inserita:

Con che le hai controllate ""tester opp. oscilloscopio"".

Se le hai controllote con il tester non puoi vedere come erano queste alimentazioni e ti consiglio di cambiare tutti i condensatori altrimenti verfica il reset etc etc.

Facci sapere.

Inserita:

andrea'+18/11/2007, 22:45--> (andrea' @ 18/11/2007, 22:45)

Alimentazione su processore, oscillazione, data, clock, falsi contatti, riprogammazione software dovrebbe bastare biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

chiedo scusa per aver scritto maiuscolo ,riguardo il decoder le alimentazioni in uscita sono segnate sulla piastra dell'alimentatore .come posso fare la riprogrammazione del software se nonsi accende? i codensatori da sostituire sono quelli del primario o del secondario? vi ringrazio tutti worthy.gif

macchia_the_original
Inserita:

al 99,99% sono saltati i condensatori...molto frequente sui decoder..cambiali con uguali a 105 gradi

Inserita:

un saluto a tutti. ho sostituito tutti i condensatori dell' alimentatore purtroppo non funziona ancora , i condensatori sostituiti provati con il capacimetro sono risultati tutti buoni adesso non so piu cosa fare wallbash.gif ciao a tutti

macchia_the_original
Inserita: (modificato)

mario55+23/11/2007, 12:49--> (mario55 @ 23/11/2007, 12:49)

guarda se c'è qualche zener bruciato..nel dubbio cambia!

e misura pure le resistenze...

se non conosci i valori guarda il post sui colori delle resistenze!

Modificato: da macchia_the_original
Inserita:

zener bruciati non mi pare di averne visto sarebbe recuperare uno schema elettrico del decoder : per post intendi una tabella dei valori delle resistenze? ciao grazie a tutti