Vai al contenuto
PLC Forum


decoder satellitare - guasto


mario55

Messaggi consigliati

SALVE ,SALUTO TUTTI GLI AMICI NON SONO PRATICO , DI RIPARAZIONE DEI DECODER SATELLITARI .UN PAIO DI GIORNI FA IL MIO DECODER ,MOD .DSR9500 SAMSUNG HA DECISO DI NON ACCENDERSI PIU SI ILLUMINA LA SCRITTA PER UN ATTIMO E POI SI SPEGNE ,HO CONTROLLATO LE TENSIONI DI USCITA DALL' ALIMENTATORE SONO TUTTE GIUSTE COLLEGANDO LA SCHEDA MADRE ALCUNE SI ABBASSANO PER UN ATTIMO E POI SI RIALZANO RINGRAZIO TANTO SE QUALCUNO MI PUO' DARE UNA MANO senzasperanza.gif

CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti


Con che le hai controllate ""tester opp. oscilloscopio"".

Se le hai controllote con il tester non puoi vedere come erano queste alimentazioni e ti consiglio di cambiare tutti i condensatori altrimenti verfica il reset etc etc.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea'+18/11/2007, 22:45--> (andrea' @ 18/11/2007, 22:45)

Alimentazione su processore, oscillazione, data, clock, falsi contatti, riprogammazione software dovrebbe bastare biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per aver scritto maiuscolo ,riguardo il decoder le alimentazioni in uscita sono segnate sulla piastra dell'alimentatore .come posso fare la riprogrammazione del software se nonsi accende? i codensatori da sostituire sono quelli del primario o del secondario? vi ringrazio tutti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti. ho sostituito tutti i condensatori dell' alimentatore purtroppo non funziona ancora , i condensatori sostituiti provati con il capacimetro sono risultati tutti buoni adesso non so piu cosa fare wallbash.gif ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

mario55+23/11/2007, 12:49--> (mario55 @ 23/11/2007, 12:49)

guarda se c'è qualche zener bruciato..nel dubbio cambia!

e misura pure le resistenze...

se non conosci i valori guarda il post sui colori delle resistenze!

Modificato: da macchia_the_original
Link al commento
Condividi su altri siti

zener bruciati non mi pare di averne visto sarebbe recuperare uno schema elettrico del decoder : per post intendi una tabella dei valori delle resistenze? ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...