Vai al contenuto
PLC Forum

più televisioni con lo stesso decoder

acnide

Messaggi consigliati

buona sera, come posso fare per vedere lo stesso programma su 3 televisioni diverse sfruttando un unico decoder? Avrei pensato di usare l'uscita ANT-OUT del decoder e da questa utilizzando un partitore sat portare il cavo su ogni tv. Che ne dite funziona così? altrimenti cosa posso fare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei modulatori ,ai quali inserisci il segnale video più i due ingressi audio , con i commutatori scegli la frequenza di trasmissione (PLL), quindi il cavo d'antenna principale lo inserisci in ingresso e l'uscita la ricolleghi all'impianto , vi sono poi dei moduli opzionali tramite cavo o in etere che ti permettono di poter cambiare canale anche da altre stanze come se avessi il decoder sull'apparecchio che stai vedendo.

Ne ho montati tanti , non è tanto semplice , ma nemmeno impossibile , però se non vuoi spendere male i soldi in materiale ,ti consiglio di affidarti ad antennista ,il quale ti potrà modulare anche il DVD e il VCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, intanto grazie per la risposta, volevo dirti che ho risolto, nel senso che alle televisioni sono riuscito a far arrivare il segnale sat. Ora devo miscelarlo con il segnale dell'antenna tradizionale. Ho pensato di congiungerlo all'amplificatore (e quindi al segnale "terrestre") tramite un accoppiatore o un miscelatore. Tra i due quale mi consigli? oppure se hai qualche sistema migliore......

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...