Vai al contenuto
PLC Forum

più televisioni con lo stesso decoder

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, come posso fare per vedere lo stesso programma su 3 televisioni diverse sfruttando un unico decoder? Avrei pensato di usare l'uscita ANT-OUT del decoder e da questa utilizzando un partitore sat portare il cavo su ogni tv. Che ne dite funziona così? altrimenti cosa posso fare?

grazie mille

Inserita:

Esistono dei modulatori ,ai quali inserisci il segnale video più i due ingressi audio , con i commutatori scegli la frequenza di trasmissione (PLL), quindi il cavo d'antenna principale lo inserisci in ingresso e l'uscita la ricolleghi all'impianto , vi sono poi dei moduli opzionali tramite cavo o in etere che ti permettono di poter cambiare canale anche da altre stanze come se avessi il decoder sull'apparecchio che stai vedendo.

Ne ho montati tanti , non è tanto semplice , ma nemmeno impossibile , però se non vuoi spendere male i soldi in materiale ,ti consiglio di affidarti ad antennista ,il quale ti potrà modulare anche il DVD e il VCR.

Inserita:

Ciao Andrea, intanto grazie per la risposta, volevo dirti che ho risolto, nel senso che alle televisioni sono riuscito a far arrivare il segnale sat. Ora devo miscelarlo con il segnale dell'antenna tradizionale. Ho pensato di congiungerlo all'amplificatore (e quindi al segnale "terrestre") tramite un accoppiatore o un miscelatore. Tra i due quale mi consigli? oppure se hai qualche sistema migliore......

grazie ancora

• 4 weeks later...
Inserita:

Per due Tv potete usare Wireless Tv link Io celo un Filips.(39Euro) SLV3100

www.philips.com.Anesti.