Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale Terrestre TS 7.2 DT Telesystem - Bloccato in ST.BY


TVSERVICE

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, mi hanno ritornato indietro in negozio questo decoder perche' si accende,led verde o.k, dopo 1 minuto si pone in ST.BY led rosso e non ne vuol sapere di riaccendersi . Ho letto le istruzioni di riaccendere il decoder tenendo premuti insieme i tasti sul frontalino, appare la schermata grigia, e' scritto aggiornamento via etere, premere il tasto spegnimento per tornare nella versione

precedente, lo faccio, si rispegne e............ritorna in st.by.

Il telecomando funziona, in negozio ho un altro decoder gemello funzionante,

Che faccio ? Il decoder ha 3 giorni di vita!

P.S. Il cliente ha una brutta faccia sad.gif

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


macchia_the_original

..mamma mia ...i cessosistem...orribili.....

prova a scaricare il firware e il prog. dal loro sito e riprogrammarlo con un cavo null modem....

anche se credo che ci potrai fare ben poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gifohmy.gif Sono entrato nel sito, in settimana provo, Allora e' vero che questi apparecchi danno fastidio, ( per non dire un altra parola)

Hanno solo il mobile bello!! Speriamo che risolvo, altrimenti li rimando indietro e cominciano le "Tarantelle".

Allora da quello che mi dici seguo le istruzioni dal sito "Telesystem" per l'aggiornaento dal computer? La prima cosa mi ha detto che perdo la garanzia!!

A questo punto gioco la carta o rimando indietro i prodotti?? senzasperanza.gif

P.S. Ti ringrazio per l'attenzione.

Luigi.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prova prima così:

tenendo premuti freccia su e freccia giu attacca l'alimentazione

continua a tenere i tasti premuti finchè appare "carico software via Ota"

premi st by finchè appare "carico versione precedente"

incrocia le dita

se parte, fai il reset di fabbrica

riprova più volte senza scoraggiarti

P.S.: togli l'aggiornamento automatico da tutti gli apparati digitali

io sono impazzito con il mio LG digitale terrestre prima di capire che il problema stava nell'aggiornamento automatico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho provato piu' volte, ma continuero' ancora prima di attaccarlo al computer. Quando mi e' tornato indietro, la prima cosa che ho visto era " aggiornamento via seriale" Secondo me il cliente involontariamente ha inserito questa funzione e poi ha staccato tutto mad.gif

Il problema e' che non appare piu' la maschera del menu, solo facendo la suddetta

funzione quella grigia con l'avviso di aggiornamento o ritorno al caricamento precedente e poi buonanotte.

Vi faro' sapere come e' andata a finire!! Intanto sto cercando la colonna sonora

di Ennio Morricone e con l'aiuto di Sergio Leone L'incontro per quando torna il cliente sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato tutto, e' uscito scritto: attenzione e' in corso un agg..importante,non spegnere il box e aspettare pochi minuti che esce la scritta "scelta lingua" io ho aspettato fino a adesso e' non e' successo niente, e' rimasta quella scritta!! mad.gif (3 ore e mezzo) , siccome vorrei passare il Natale in famiglia, (sto in negozio) ho staccato tutto . Riattaccato non va piu' in st.by. Ma esce la schermata sempre grigia

con scritto Aggiornamento via etere caricamento impostazione software.

Lo lascio con l'antenna attaccata tutta la notte e vediamo che succede.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti hai ragione e' rimasta questa schermata e non ci sono versi:

A questo punto ho riportato indietro tutte e 2 i ricevitori uno perche' guasto,l'altro perche' voglio evitare problemi ai clienti, gia' precedentemente un altro Telesistem mi aveva dato problemi.

Ho preso 2 Humax che costano anche di meno (quindi guadagno anche di piu' con

la sostituzione al cliente) , il quale mi aveva pregato di avere un altra marca,

e siamo tutti felici e contenti, alla faccia del c...sso system!!!!!!!!

Grazie a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
ohmy.gifohmy.gif Porc..put...na!!! Pensavo di non averne piu' in giro ma ieri mi e' rientrato un altro sempre con il solito problema e non posso sostituirlo, a questo punto devo tentare con l'aggiornamento con il computer, che bella cosa , sad.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...