zenyattamond Inserito: 29 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2007 salve a tutti, vorrei un parere su questo strano funzionamento del mio ricevitore satellitare: ogni tanto (sottolineo ogni tanto, non sempre!) quando lo programmo per accendersi e sintonizzarsi su di un canale (programmo ora inizio - n°canale - ora fine) succede che si accende sul canale programmato ma poi rimane acceso e bloccato su quel canale: non c'è modo di schiodarlo, l'unico mezzo è spegnerlo (spegnendo l'interruttore) e poi riaccenderlo.Finita la routine di caricamento, non si mette in stand-by ma si accende tornando sul canale, solo che adesso non è più inchiodato ma riceve i comandi (dal telecomando o dai tasti).Il software è quello di fabbrica, non ho fatto alcun aggiornamento anche perchè via OTA non mi fido, e la presa di collegamento per il PC prevede uno spinotto con standard non europeo (forse è giapponese) di cui adesso non ricordo la sigla: si tratta di quegli spinotti multipolo tondi tipo DIN.Grazie per gli eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenyattamond Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 salve!Ho fatto qualche altra prova per dare info più precise:il ricevitore "si pianta" quando programmo 2 o più eventi successivi. Il 1° lo gestisce correttamente, il 2° si accende sul canale richiesto e poi si blocca acceso su quel canale. Anche se c'è un 3° evento programmato, non lo esegue.Per sbloccarlo occorre spegnerlo e riaccenderlo.Ho verificato che il programma uploader di fabbrica è la versione U1.11, ho provato a fare l'aggiornamento via OTA ma mi dice che non è stato trovato alcun programma aggiornato.Il cavo per il collegamento al PC è del tipo RS-232C ma lo spinotto di ingresso nel decoder è tondo a 5 poli, tipo quelli della tastiera PC. Non ho trovato ad oggi adattatori compatibili.Grazie per eventuli indicazioni/ suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 senza cavo null modem non fai una mazza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenyattamond Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 grazie per i link, in effetti mi lascia perplesso la data di release del Sw indicata sul sito Humax che risale ad Aprile 2005.Dato che il decoder l'ho acquistato un paio di mesi fa penso (spero) che sia quello aggiornato.Se non si tratta di un baco del Sw, allora che cosa può essere?Anche se è in garanzia, non vorrei portarlo all'assistenza per lasciarcelo qualche mese invano!A proposito, qualcuno può dirmi qual'è il centro di assistenza autorizzato per Milano?Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 9 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2007 confermo è solo un adattatore comunque per un fw recente prova quihttp://www.mantraandy.com/humax.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenyattamond Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 aggiornamento sulla situazione Humax: ho portato il ricevitore al centro assistenza.Ho consegnato anche un dvd con un film registrato in cui si vedono tutti i difetti descritti.Il tecnico l'ha testato e dopo diversi giorni di prove ha decretato che non ha niente.Il ricevitore ha sempre funzionato bene senza dare alcun segno dei guasti segnalati.L'unico suggerimento è attaccarlo ad una presa di corrente singola (non ad una ciabatta) e tenerlo lontano da altri apparecchi che scaldano durante il funzionamento (es. dvd recorder, videoregistratore ..).L'unica concessione che mi ha fatto (da verificare) è che non mi fa pagare l'intervento del laboratorio.Eppure io quei guasti non me li sono inventati!Adesso me lo riporto a casa e poi vedremo....Mi sa che l'unico apparecchio sfigato della Humax me lo sono beccato io ..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenyattamond Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 ulteriore aggiornamento:dopo averlo riportato a casa e ricollegato, tempo tre giorni ed è di nuovo andato in blocco (niente di grave, però il film che stavo registrando era rovinato).Mi sono rotto i santissimi e l'ho riportato al centro assistenza scrivendogli una procedura dettagliata per il test (mi sa che l'altra volta l'hanno solo acceso e lasciato funzionare un po').Vediamo se stavolta ne cavo qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenyattamond Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 risultato finale:l'assistenza non ne ha cavato niente, su mia richiesta mi hanno offerto il 50% del valore di acquisto, io ho accettato ed ho preso in sostituzione un Topfield 6060CI che funziona regolarmente, anche se da profano mi sembra leggermente inferiore all'Humax. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati