Vai al contenuto
PLC Forum


digitale terrrestre telesistem ts7.2dt - non commuta il segnale in digitale


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. un conoscente mi ha portato un ricevitore digitale terrrestre marca telesistem ts7.2dt .il diffetto riscontrato e che non commuta il segnale in digitale nonostante i led on/st.by e segnale risultano illuminati.

provato ad agire sui tasti del frontalino on/st.by e prog. ma niente non risponde

ai comandi ,cosi pure col telecomando che controllato risulta efficente,verificate anche le connessioni scart,video,antenna risultano ben inserite.

(nota)tolto il coperchio e inserito la spina di alimentazione, ho sentito come un pulsare nella zona tuner o alimentazione non so.

ora chiedo a voi quale potrebbe essere il difetto?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


macchia_the_original
sergio1289+4/12/2007, 23:14--> (sergio1289 @ 4/12/2007, 23:14)

..non perderci tempo..gli ultimi aggiornamenti ota hanno fatto strage di questi giocattoli...rendilo al cliente e proponigli un adb o meglio un humax

Link al commento
Condividi su altri siti

..non perderci tempo..gli ultimi aggiornamenti ota hanno fatto strage di questi giocattoli...rendilo al cliente e proponigli un adb o meglio un humax

ok,ma volendo provare a perderci un po di tempo dove posso trovare l'aggiornamento ota specifico per telesistem ts7.2dt.grazie...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
mago_di_oz+5/12/2007, 22:02--> (mago_di_oz @ 5/12/2007, 22:02)

..hai ragione maghetto... non mi hanno lascìato buone impressione...gli ultimi aggiornamenti hanno fatto apparire tutte le lacune realizzative e lala scarsa elettronica di questi decoder, del resto ancghe i loro ddeco sat no erano e non sono eccelsi.

prorio ieri in laboratorio abbiamo provato a "rianimarne" tre cavo nul modem e soft dedicato preso dal loro sito, si lo sò che ci sono due versioni differenti!...niente da fare...

oggi invece qualche adb all'ultimo aggiornamento non dava l'audio però poi sono TUTTI ripartiti. Buoni pure gli homecast distribuiti dalla Ritar

HUMAX i migliori in assoluto!

mia modestissima opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

..i tvbox di humax hanno solo il nome...infatti ne ho presi due e immediatamente rispediti al mittente...

shinelco? marca italiana...mi moglie ha voluto (CONTRO TUTTE LE MIE VOLONTA')

un lcd da 14,6 in cucina sad.gif io volevo un mivar crt, però devo dire che non è malaccio , anche se...viva i crt!

Link al commento
Condividi su altri siti

mago_di_oz+6/12/2007, 22:34--> (mago_di_oz @ 6/12/2007, 22:34)

era all' auchan a 35,00 ce ne erano tre nascosti.

dove a 30 euro?

se risintonizzi i canali sballa la lista?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la vaga impressione che "macchia_the_original" non sia rimasto molto "entusiasta" dei TeleSystem comunque io ribadisco che ne ho avuti diversi bloccati per colpa degli utenti stessi , perche' l'ultimo agg. OtA e' abbastanza "pesante" quindi impiega molto tempo , sai quante persone staccano la spina? E li ho rimessi tutti a posto solo ricaricando il FW...

Trovi tutto in DL nel sito della TeleSystem , sia i FW che il caricatore , attento che montano 2 tipi di HW diverso , nel file di spiegazione del caricatore c'e' spiegato come identificarli

worthy.gif chiedo aiuto a mago di oz.

dopo ripetuti tentativi di inserire e disinserire la spina tenendo premuto il tasto (prog. giu) del frontalino son riuscito a sbloccarlo,provando e riprovando il passaggio dal segnale analogico al digitale fin qui tutto ok.

una volta staccata la spina e riprovato a rinserirla, il ricevitore rimaneva di nuovo bloccato con il led on/stby verde ma con la ricezione televisiva in analogico, e ogni volta dovevo ripetere la prima procedura per riuscire a sbloccarlo.

ora chiedo a te mago di oz potresti aiutarmi a rislvere questo problema?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

..mhmm dry.gif mi spieghi come hai ricaricato il firmware se il deco è bloccato?

di firmware ai deco ne ho cambiati parecchi (tipo humax5400 clarketech philips con interfaccia oslink) ma coi telesystem wallbash.gif

si non mi paicciono per le loro caratteristiche tecniche e per le loro risposte sul campo sia sat che dtt!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ,ma non ci sto a capire piu niente!!!cerco di essere un po piu chiaro:

dopo aver fatto tutti i collegamenti per l'aggiornamento computer,digitale, tv ,ho seguito tutti i passaggi del manuale.dopo vari tentativi di pigiare il tasto prog.giu e comparsa la schermata grigio /bianca del tv.cliccato su upload(pc to box) cliccato si

aperta la finestra cartelle cliccato sofware qundi apri e su transfer aperta questa finestra ,resta pochi secondi poi sparisce e mi riappare l'icona upload(pc to box)

ma non visualizzo nessun tipo di trasferimento dati sia nel computer sia nella schermata grigio/bianca del tv vi sembra normale?

ora vi domando perche alcune volte collegando il digitale al tv dopo vari tentativi di pigiare il tasto prog.giu riesco a passare sia al segnale digitale che all'analogico

ed altre rimane bloccato con led st.byverde ma con il segnale in analogico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma!!!sono andato da euronics e oh chiesto un cavo seriale RS232 specificando

l'utilizzo per aggiornamento decoder.il cavo e composto da 2 connettori ,uno seriale

femmina 9 pin, l'altro seriale 25 pin femmina da innestare ad un adattatore maschio,con parte esterna femmina 9 pin,scusa se ho pasticciato un po nel descrivere. ora mi sorge un dubbio, che abbia sbagiato il collegamento alla porta pc del computer portatile? il computer e un simens fujjtsu pentium 3 aquistato

di seconda mano,sul retro ci sono vari attacchi ,di cui 1 maschio a 9 pin che ho utilizzato per il collegamento,e 1 femmina 15 pin che sia questo il collegamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

e inutile troppo tardi, ormai non si schioda piu.mi sa che aveva ragione macchina the original wallbash.gif

ha la memoria flash bloccata ....non puoi farci nulla!!!

credo di averlo già detto altre volte senzasperanza.gif

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...